Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stop per Eucalyptus, film con Russel Crowe e Nicole Kidman

di Alessio Tambone, pubblicata il 18 Febbraio 2005, all 01:10 nel canale CINEMA

“Brusco stop per il film Eucalyptus, con Russel Crowe e Nicole Kidman che doveva essre uno dei film più rilevanti per il 2005”

Doveva essere uno dei film più rilevanti del 2005 e invece... In un paesino dell'Australia era stato costruito il set, tutte le camere degli alberghi erano state prenotate per i componenti della troupe, gli attori c'erano e la regista anche, mancavano pochissimi giorni al primo ciack. Galeotta è stata la sceneggiatura, forse.

Eucalyptus narra la storia di una ragazza (interpretata da Nicole Kidman) il cui matrimonio viene messo in relazione con la piantagione di eucalipti del padre (Goffrey Rush). In che modo? La ragazza può sposare un giovane solo se questi è in grado di riconoscere tutte le specie di eucalipti della piantagione. A tentare la sorte è un giovanotto interpretato da Russel Crowe.

In un comunicato ufficiale i protagonisti, la regista Jocelyn Moorhouse e il produttore Uberto Pasolini hanno dichiarato che c'è ancora bisogno di tempo per rivedere la sceneggiatura, scritta dalla regista. Molti dicono che alla base di questa scelta ci siano le divergenze tra la regista e Crowe che, in quanto produttore esecutivo, gode di forti poteri.

Altri invece attribuiscono lo stop alla questione sollevata dallo scrittore Murray Bail, dal cui libro è stata tratta la sceneggiatura del film. Bail sostiene che la Kidman non è adatta al ruolo, dato che la protagonista femminile ha solo 19 anni. La Kidman invece, anche se splendida, è arrivata a quota 37.

Situazione congelata quindi, anche perché nel comunicato non sono indicate date di riferimento per il futuro. Possiamo solo aspettare fiduciosi...



Commenti