Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stop al sequel di Spider-Man?

di Alessio Tambone, pubblicata il 11 Gennaio 2010, all 14:31 nel canale CINEMA

“Gente aggiornate i calendari. Liti tra Sam Raimi e la Sony fanno slittare - o interrompere - Spider-Man 4. Le uscite di Thor e del quarto Pirati dei Caraibi subiscono anticipi per riempire gli spazi di box office lasciati liberi”

Caos e brutte notizie per i fan della Marvel al cinema, una casa che si riempie sempre più di ragnatele. Sembra che le divergenze tra il regista del quarto Spider-Man Sam Raimi e i piani alti della Sony (sono loro a detenere i diritti sul ragno) siano gravi e non risolvibili a breve. I problemi sono essenzialmente collegati con i cattivi del film, non ancora soddisfacenti per nessuno. Raimi vorrebbe l'Avvoltoio (come abbiamo già anticipato) interpretato da John Malkovich più un misterioso personaggio di contorno femminile interpretato da Anne Hathaway. Per la Sony queste star costano troppo e Spider-Man 4 non avrebbe bisogno di nomi di tanto richiamo in cartellone visto il successo quasi garantito. Per risparmiare vorrebbe inserire solo la Gatta Nera.

Raimi non ci sta e ha chiesto ad Alvin Sargent di riscrivere lo script di un film le cui riprese sarebbero dovute cominciare tra qualche mese. Sargent è lo stesso autore di fiducia che ha aiutato Raimi a superare le stesse difficoltà con la Sony per il secondo e terzo capitolo. Con risultati purtroppo discutibili: le liti, le lotte, il budget e le decine di stesure di sceneggiatura hanno rovinato la saga.

E' quasi ufficiali - e ovvio - quindi lo slittamento dell'uscita in sala di Spider-Man 4, inizialmente previsto per il 5 Maggio 2011. Le contromosse non si sono fatte attendere. Thor, diretto da Kenneth Branagh sotto l'ala protettiva di casa Marvel - Disney (diritti gestiti in modo diverso) anticipa l'uscita in sala dal 20 Maggio 2011 al 5 Maggio, riempiendo proprio il buco lasciato vuoto da Peter Parker. L'anticipo muove anche le acque dei Pirati dei Caraibi (ancora Disney), che da una vaga uscita nell'estate 2011 fissano lo sbarco di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides al 20 Maggio.



Commenti (48)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:29
Per quanto riguarda Thor sono contento per l'uscita di un film a lui dedicato mentre mi incazz per la non uscita di spiderman 4.Inutile IMHO l'uscita dei pirati dei Caraibi anche perché gli ultimi 2 film sono stati a dir poco orrendi....ciaooo
Commento # 2 di: Pizzo pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:32
Ieri ho sentito John Malcovich su RaiDue che mi pareva più che possibilista su SM4 nel quale lui dovrebbe fare il cattivone
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:34
Dico la mia:gradisco Thor,incerto su Spiderman,assolutamente contrario ai Caraibi 4.
Commento # 4 di: maxrenn77 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:45
Pirati 4? Ma se il terzo rea noiosissimo e inutilmente lungo...pero' che anche Spider man 4 si blocchi e' una bella notizia...IMHO inutilissimo...magari fra qualche giorno pero' ci sara' la notizia che il film slittera' un filino ma lo vedremo in meraviglioso,attesissimo,fulgido,fantastico 3D!!!!! (Ovviamente e' ironico)
Commento # 5 di: istvan pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:45
mah ... io sono stato un grande estimatore dei fumetti marvel. Certo che Thor potrebbe dare adito a belle sequenze visive ma come fumetto non era un granchè (già vedo il dottor Blake battere per terra il suo bastone come un dottor House qualsiasi) ... per UR4, dopo goblin, octopus e sandyman/venom, l'avvoltoio sarebbe un nemico importante e di spessore (Malkovich sarebbe perfetto), ma la gatta nera no, per pietà!
Certo che la saga è iniziata con una serie di fesserie e temo che li continuerà!
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 15:46
Sicuro,il 3D su questi titoli c'e' da aspettarlo!In ogni caso l'ultimo Caraibi e' uno dei pochi BR che ho tagliato prima del finale,davvero palloso
Commento # 7 di: robertocastorina pubblicato il 11 Gennaio 2010, 16:16
Originariamente inviato da: digital70
Inutile IMHO l'uscita dei pirati dei Caraibi anche perché gli ultimi 2 film sono stati a dir poco orrendi....ciaooo

Imho il secondo ed il terzo di Spiderman non lo sono stati di meno, anzi forse più banali e poco credibili.
Commento # 8 di: GIANGI67 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 16:17
E poi devono darsi una regolata anche sulla durata di questi film:le due ore e mezza di Spiderman 3 erano qualcosa di allucinante
Commento # 9 di: guest_005317 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 16:52
Spiderman pallido non direi semmai i Pirati erano noiosi e stupidi.Ovviamente IMHO....ciaooo
Commento # 10 di: vincent89 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 17:35
Personalmente adoro la trilogia di POTC, però sono contrario alla realizzazione del 4° capitolo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »