Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars VII: forse dopo il 2015

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Gennaio 2013, all 12:02 nel canale CINEMA

“Disney ha previsto l'uscita del nuovo episodio della saga di Guerre Stellari per l'estate del 2015. Ma la produttrice del film, Kathleen Kennedy, frena gli entusiasmi e dichiara nel corso di un'intervista ai colleghi di "The Hollywood Reporter" che il film potrebbe non essere pronto per quel periodo e uscire successivamente”

Il progetto "Star Wars VII" sembra a buon punto, specie dopo aver raggiunto l'accordo con il regista J.J. Abrams (vedi news). La macchina mediatica è già partita e anche lo sceneggiatore Michael Arndt si è messo al lavoro, aiutato dalla consulenza di Lawrence Kasdan (sceneggiatore di "L'Impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi"). La Disney, nuova proprietaria della LucasFilm, ha già annunciato l'uscita nelle sale di tutto il mondo del nuovo episodio per l'estate del 2015, ma la produttrice - nonché AD della LucasFilm - Kathleen Kennedy ha smorzato gli entusiasmi nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di "The Hollywood Reporter": "Ci siamo dati l'obiettivo di muoverci il più velocemente possibile, e lo faremo. Ma l'attuale priorità deve riguardare la storia". Centrale sarà quindi la sceneggiatura e le riprese non partiranno finché quest'ultima non convincerà appieno la produzione. Ecco perché l'uscita nelle sale potrebbe essere rimandata.

Al momento la Disney rimane in silenzio e non ha rilasciato commenti in merito alla dichiarazione della Kennedy.

Fonte: CNET



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nano70 pubblicato il 31 Gennaio 2013, 17:44
La Disney, visto che non c'è più Lucas di mezzo, potrebbe nel frattempo proporre di editare in Blu Ray la trilogia originale (non la SE già inclusa nel cofanetto BR).
Commento # 2 di: robersonic pubblicato il 31 Gennaio 2013, 18:37
"la storia", "la storia"...

...danno sempre l'impressione di voler dedicare grande attenzione alle sceneggiature, questi megaproduttori hollywoodiani, ci fannoc redere che la sceneggiatura è la loro priorità assoluta, poi venogno fuori robette risibili per bambini non troppo intelligenti, e gli anni di lavorazione in realtà se ne vanno per le riprese e gli effetti speciali. Speriamo di sbagliarci, 'stavolta, questa storia della storia, l'abbiamo già sentita... :-(
Commento # 3 di: robweb pubblicato il 31 Gennaio 2013, 20:35
Lawrence Kasdan è garanzia di qualità assoluta.
Commento # 4 di: msteste pubblicato il 01 Febbraio 2013, 17:08
che poi a dirla tutta lucas con tutti i suoi rimaneggiamenti (fatale per il mio fegato il bamboccio fantasma sostituito alla fine del VI ) un po aveva stufato, difatti l'eppisodio che preferisco di gran lunga è il secondo dove (correggetemi se sbaglio) lucas ha partecipato meno