Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars ai nastri di partenza

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Maggio 2005, all 08:07 nel canale CINEMA

“Le ultimissime indiscrezioni, i gadget, gli sconti, le mostre. Il mondo di Star Wars alla portata di tutti”

Manca davvero poco. Tra meno di due settimane il ciclo sarà chiuso e il lato oscuro della Forza avrà il sopravvento. Per amore, per paura, per potere. Non importa. Anakin Skywalker diventerà Lord Vader e la saga sarà completa. Del film, della trama, degli spoiler, degli attori si è parlato tantissimo in questi mesi e, per il momento, non aggiungiamo altro. Sottolineamo unicamente il fatto che la stampa estera ha ribadito il "bagno di sangue" presente in Episodio III. Al contrario, la stampa italiana ha minimizzato queste scene, considerando addirittura esagerato il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati (PG13) ottenuto dal film negli Stati Uniti.

Le sale cinematografiche si preparano ad accogliere i milioni di fan, organizzando mostre o predisponendo i banconi per la vendita dei gadget. E' il caso dell'Arcadia (www.multiplexarcadia.com) che, dopo i successi dei due precedenti eventi (Episodio I e II) ci riprova, fornendo ai propri clienti un'ampia esposizione di spade laser, modellini, costumi, ecc. La mostra (www.starwarsfanevent3.com) sarà affiancata dalla parata della 501st Legion Italica (www.501italica.com), un club di realizzatori e possessori di costumi imperiali della trilogia classica, che rappresenta il distaccamento italiano della 501st Fighting Legion USA (www.501st.com), il più grande club di costuming imperiale al mondo.

Ma le manifestazioni non si fermano nei cinema. Oltre ai tantissimi raduni realizzati in questi ultimi giorni, Star Wars entra anche nella cultura. La Triennale di Milano (www.triennale.it), in collaborazione con la Lucasfilm e ArteUtopia, presenta dal 13 maggio al 31 luglio 2005 Star Wars The Show. In uno spazio di 1.200 metri quadrati saranno esposti gli scenari, , le architetture, le navi spaziali, i personaggi, i costumi e gli automi di Star Wars. Circa 250 oggetti e disegni, provenienti dagli studi della Lucasfilm, tra i quali spiccano R2-D2 e C-3PO (originali) e i costumi di Darth Vader e della principessa Amidala.

Ma torniamo ai cinema. Se vi siete persi il cofanetto della trilogia classica, contenente Una nuova speranza, L'Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e un quarto DVD dedicato ai contenuti extra, questa potrebbe essere l'occasione buona per rimediare all'errore. Infatti, nelle sale dei circuiti Warner Village (www.warnervillage.it) e Medusa (www.medusacinema.it), acquistando il biglietto di Episodio III sarà possibile comprare il cofanetto con uno sconto di 7 euro.

Che la Forza sia con voi.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 11 Maggio 2005, 18:28
Av Forum ci sarà...

Per chi non lo sapesse ancora:
http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=29132

Pre Evento:
http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=29135

NOn vediamo tutti l'ora

walk on
sasadf