Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Trek XI: il trailer!

di Alessio Tambone, pubblicata il 29 Gennaio 2008, all 05:12 nel canale CINEMA

“Un piccolo riassunto delle informazioni con link al primo trailer sull'undicesimo film dedicato a Star Trek, saga fantascientifica nata nel 1966 che continua ad entusiasmare intere generazioni.”

"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di nuove civiltà, e di giungere arditamente dove nessun uomo è mai giunto prima d'ora."

Ci siamo. Il 2008 segna il ritorno sul grande schermo di una delle saghe fantascientifiche più amate di tutti i tempi. Nata nel 1966 con una serie televisiva ideata dal produttore americano Gene Roddenberry (inventore anche di Spazio 1999 e UFO), la saga di Star Trek arriva oggi a contare sei serie TV realizzate, dieci pellicole e una serie di prodotti di contorno come romanzi e giochi che hanno attraversato diverse generazioni.

Gli ultimi mesi del 2008 rivedranno sul grande schermo l'Enterprise che guidata da un giovane capitano Kirk e dal suo equipaggio, affronterà le prime missioni. Nel cast i giovani Chris Pine (Appuntamento al buio) e Zachary Quinto (Abbasso l'amore) rispettivamente nei ruoli di Kirk e Spock, affiancati da attori più navigati come Eric Bana (Nero) e Winona Ryder (Amanda Grayson). Qualche informazione sulle persone dietro la macchina da presa. Regia affidata a J.J. Abrams (regista di Mission: Impossible III e creatore della serie Lost), sceneggiatura curata da Roberto Orci (Transformers, Mission: Impossible III, The island), colonna sonora scritta da Michael Giacchino (candidato Oscar per la soundtrack di Ratatouille) ed effetti speciali realizzati dalla ILM (la "nemica" di Star Wars).

In coda alla news pubblichiamo il link al primo trailer del film e l'indirizzo del sito ufficiale della pellicola per seguire gli sviluppi, in attesa della data di uscita del film in Italia (si parla di Natale 2008 o dei primi mesi del 2009).

Link al trailer: www.apple.com/trailers/paramount/startrek
Link al sito ufficiale: www.paramount.com/startrek



Commenti (63)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 29 Gennaio 2008, 08:08
A parte il prequel di star trek (mi sembra che il comandante sia Bacula) gli altri non mi sono mai piaciuti più di tanto...

Speriamo che questo film possa rinforzare il mito di STAR TREK
Commento # 2 di: acris pubblicato il 29 Gennaio 2008, 08:33
Se non ti sono piaciute le serie, lascia perdere pure questo, star trek non fa per te.
Qualche critica su alcuni dei 10 film si puo' muovere di sicuro
TOS oramai è obsoleta, è pero' l'inizio di una saga e di tutte le sue basi, con degli effetti speciali che fanno ormai ridere.
NG è la migliore di sicuro, con una precisione terminologica e tecnologica impressionante, meraviglioso l'episodio in cui giocano a poker data, newton, eistein, e hawking...
DS9 è la piu cerebrale, ma intrisa di filosofia, lealta ed ETICA e forse la piu criticata per questo.
VOY capitano donna con la grinta di Picard e Kirk, che dire anche qui della visione etica di un futuro migliore
ENTERPRISE, ritorna il carattere combattivo del capitano, presente in kirk e bilanciato da spock, peccato che per problemi di budget sia stata interrotta prematuramente.
Sulla serie animata ti concedo di stendere un velo pietoso eh eh eh

Lunga vita e prosperita'

Raffaele
Commento # 3 di: gattapuffina pubblicato il 29 Gennaio 2008, 08:53
Originariamente inviato da: acris
DS9 è la piu cerebrale, ma intrisa di filosofia, lealta ed ETICA e forse la piu criticata per questo.


Per me DS9 è la migliore in assoluto, e non di poco. TNG al secondo posto.
Commento # 4 di: guest_005317 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 09:07
Io ho tutti i cofani e tutti i film di Star Trek a Natale 2008 alla prima ci sarò non vedo l'ora.....IMHO la serie di Star Trek piu bella è The Next generation.............ciaooooooooooo
Commento # 5 di: YGPMOLE pubblicato il 29 Gennaio 2008, 09:20
Ma... MA... MA CHE LEGGO...!!!

UFO e Spazio 1999 furono create dai coniugi Anderson (Sylvia e Gerry) sull'onda del successo ottenuto dalla loro serie televisiva Thunderbirds (quest'ultima, però, recitata da delle marionette)!!!

Che toppa...!!!

Un saluto. Leo!
Commento # 6 di: EttoreP pubblicato il 29 Gennaio 2008, 09:23
Nostalgia

Mah, sarò nostalgico ma la primissima serie di Star Trek, con Kirk, Bonds, Scotty, Spock, Sulu, Ceckov, Uhura proprio non riesco a vederla inferiore a nessuna di quelle seguenti! Bye

Ettore
Commento # 7 di: fabris66 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 09:53
Tutto vero, tutto vero, ma la figura del comandante Picard la trovo inarrivabile.
Tra l'altro, a mio parere, credo che Patrick Stewart sia il miglior attore che abbia calcato la plancia comandi dell'Enterprise.
Commento # 8 di: trake pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:09
DS9

Diciamo che le ultime 2 stagioni di DS9 per me sono le cose migliori di Star Trek dopo la gloriosa TOS.
Queste 2 stagioni di DS9 sono a dir poco fantastiche, hanno puntate sottili di strategia e tattica, puntate esplosive in cui la guerra tra le due fazioni è rappresentata in modo spettacolare ed esaltante e poi ci sono anche puntate leggere con spezzoni divertenti con protagonisti Vic Fontaine e i Ferenghi.
Commento # 9 di: acris pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:10
YGP ma che stai addi'??? ;-)

Commento # 10 di: Locutus2k pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:20
Sono esaltato!

Ragazzi, è inutile discutere: il mondo si divide in due tipi di persone, quelli che adorano Star Trek e quelli che non lo sopportano (o lo sopportano con fastidio).
Io faccio parte del primo gruppo
Star Trek non si discute, si ama e basta. Punto.
Qualche perplessità sul regista: J.J.Abrahams (o come si scrive) è un volpone, non sempre onesto col pubblico nella stesura delle trame (vedi Alias e Lost) .. speriamo sappia rendere giustizia all'universo Trek. E speriamo anche in una comparsata di qualche attore storico .. vedere Shatner e Nimoy, ovviamente in due ruoli diversi dal consueto, dividersi ancora lo schermo sarebbe un colpo di genio.

Cmq, bellissimo il teaser. I JUST CAN'T WAIT!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »