Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Spielberg tra Robopocalypse, Tintin 2 e JP 4

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Gennaio 2012, alle 09:51 nel canale CINEMA

“Il regista di Schindler's List parla del suo futuro e dei tre film che ruotano nella sua orbita. Tra regie e produzioni, Spielberg racconta i prossimi anni davanti e dietro la macchina da presa”

In Italia lo attendiamo con ansia il prossimo 17 Febbraio con War Horse. Nel frattempo Steven Spielberg ha terminato le riprese di Lincoln, biografico con Daniel Day-Lewis nei panni del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, e si prepara ad entrare in sala di montaggio per terminare il lavoro entro l'estate. Intervistato sui prossimi impegni, il regista di Schindler’s List ha chiarito alcuni dettagli sui nuovi progetti.

Il prossimo autunno partiranno le riprese di Robopocalypse, libero adattamento dell'omonimo romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson: in un futuro abbastanza vicino si parlerà dell'impatto delle nuove tecnologie create per semplificarci la vita e di cosa accadrebbe se queste tecnologie diventassero più intelligenti di noi.

Si passa quindi al secondo film dedicato a Tintin, dopo l'esordio con Il segreto dell'unicorno. Il nuovo capitolo dell'annunciata trilogia sarà diretto da Peter Jackson con la produzione dello stesso Spielberg (i due avevano già deciso di scambiarsi di ruolo) e prenderà spunto da due albi, al momento ancora tenuti segreti. La sceneggiatura è in dirittura d'arrivo e le riprese cominceranno al termine della lavorazione di The Hobbit.

Qualche info anche per Jurassic Park IV. Il progetto è ancora in una primissima fase, ma Spielberg ha chiarito senz'ombra di dubbio, che lui eventualmente si dedicherà unicamente alla produzione, lasciando la macchina da presa a qualche suo collega (Joe Johnston?)



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 23 Gennaio 2012, 14:26
Del film su Mosè, non ci sono notizie?
Commento # 2 di: veeto pubblicato il 24 Gennaio 2012, 18:52
WTF?!?
Spielberg non dirigerà JP4?
Commento # 3 di: Alessio Tambone pubblicato il 25 Gennaio 2012, 19:24
Originariamente inviato da: corgiov
Del film su Mosè, non ci sono notizie?

Nulla di ufficiale.
Spielberg dovrebbe essere in trattativa con Warner. Ma è una notizia che ormai risale a due mesi fa.

Saluti
Alessio