Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Soundbar 3.1 Samsung HW-N550

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Aprile 2018, alle 15:39 nel canale CINEMA

La compagnia coreana sta per introdurre uno speaker in cassa chiusa con 6 driver e subwoofer senza fili, dotato di amplificatore digitale Crystal Sound da 340 W, porta USB per file FLAC, tecnologia Surround Sound Expansion, controllo da smartphone via Bluetooth e speaker surround wireless opzionali


- click per ingrandire -

Samsung espande ulteriormente la gamma soundbar con il modello HW-N550, identica nel design alla HW-N450. A differenziarle è la presenza di sei altoparlanti invece di quattro, dei quali due sono una coppia di tweeter ad elevata dispersione. Uno dei larga banda viene utilizzato come canale centrale, mentre le basse frequenze sono affidate al subwoofer senza fili esterno. L'amplificatore digitale Crystal Sound fornisce una potenza di 340 W (6 x 30 W + 160 W per il subwoofer). Identica è la configurazione in cassa chiusa e l'estensione della risposta in frequenza da 42 a 20.000 Hz.


- click per ingrandire -

Anche le altre specifiche restano invariate, con una dotazione di ingressi che prevede un HDMI ARC 1.4, un Toslink, un analogico minijack e una porta USB per riprodurre file MP3, WAV, AAC, Ogg Vorbis e FLAC. Lo stesso vale per i due modi DSP e la tecnologia Surround Sound Expansion che provvede ad espandere l'ampiezza del campo sonoro, così come la gestione via Bluetooth tramite app Samsung Audio Remote. Anche la HW-N550 infine può essere trasformata in un sistema 5.1 aggiungendo i diffusori surround wireless opzionali SWA-8500S.

La distribuzione è prevista per maggio, al prezzo indicativo di 349€.
 
Fonte: AV Cesar



Commenti