Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony vuole i diritti della biografia di S. Jobs

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Ottobre 2011, alle 10:33 nel canale CINEMA

“Sony Pictures sembra ormai ad un passo dall'acquisizione dei diritti della biografia autorizzata di Steve Jobs scritta dal giornalista del "Time" Walter Issacson. Naturalmente l'obiettivo è quello di realizzare poi un film tratto dal libro che si pre-annuncia già come un best-seller”

Dopo il successo di "The Social Network", che narra la nascita di Facebook e descrive la figura del suo creatore Mark Zuckerberg, Sony Pictures sembra ora intenzionata a realizzare un film sul compianto Steve Jobs. Secondo quanto pubblicato dall'affidabile blog Deadline New York e poi confermato dall'Associated Press, Sony Pictures sarebbe in trattative avanzate per l'acquisizione della biografia autorizzata su Steve Jobs scritta dal giornalista del "Time" Walter Issacson. Il libro è frutto di due anni di interviste allo stesso Jobs, la sua famiglia e colleghi di lavoro, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 24 ottobre e Sony Pictures sarebbe pronta a sborsare circa 1 milione di dollari per i diritti cinematografici.

Dietro la realizzazione del lungometraggio ci sarebbe il produttore Mark Gordon, colui che produsse "Salvate il Soldato Ryan" e quale papabile protagonista del film si fa già il nome di Noah Wyle (il Dott. John Carter della serie TV "E.R. - Medici in prima linea") che aveva già incarnato lo stesso Steve Jobs nel 1999 nel film-TV "I Pirati di Silicon Valley".

Fonte: CNet News



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gattapuffina pubblicato il 10 Ottobre 2011, 13:10
Speriamo che sarà di nuovo Noah Wyle ad interpretare Steve Jobs, guardateli qui, insieme, al Macworld del 1999:

http://www.youtube.com/watch?v=TIClAanU7Os