Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony 4K e Alice 3D all'Arcadia di Melzo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Marzo 2010, all 11:14 nel canale CINEMA

“Domani sera, a partire dalle 20:00, forumer e amici di AV Magazine parteciperanno ad una serata molto speciale, in collaborazione con Sony Italia e con il Multiplex Arcadia di Melzo”

La scorsa settimana, alla sala Acqua dell'Arcadia di Melzo è stato installato il nuovo Sony 4K SRX-R320. I particolari in questo articolo. All'interno di una serie di eventi a corollario dell'installazione, Sony ha deciso di regalare una serata ai forumer di AV Magazine. La serata inizierà alle 20:00 con la registrazione degli invitati che potranno osservare all'opera il prototipo di TV LCD 3D Sony che sarà in funzione in una sala opportunamente attrezzata, all'interno del Multiplex. Entro le 21:00 si entrerà nella sala Acqua, dove ci sarà una breve introduzione tecnica sulla riproduzione stereoscopica, sia al cinema che tra le mura domestiche.

La serata proseguirà con la proiezione di alcune clip sperimentali e trailer, sia in 2D che in 3D, alcune delle quali realizzate da AV Magazine e dal Cineforum Teramo. Entro le 21:30 partirà la proiezione di Alice in Wonderland, con il nuovo proiettore Sony SRX-R320 e con sistema stereoscopico RealD-3D (durata 108 minuti). Per raggiungere l'Arcadia di Melzo segnaliamo la possibilità di arrivare con i mezzi pubblici, partendo dal passante ferroviario di Porta Garibaldi a Milano (linea "S" - Suburbana): in 30' si arriva alla stazione di Melzo che è a poco più che 500m dal Multiplex. L'ultimo treno per Milano partirà da Melzo alle 23:57.

Segnaliamo che, al momento, ci sono ancora circa 40 posti disponibili. Vi invitiamo quindi ad inoltrare le vostre richieste di ingressi omaggio all'indirizzo dcinema at avmagazine.it indicando una motivazione alla richiesta dei biglietti (qualche esempio). Gli inviti saranno consegnati arbitrariamente e ad insindacabile giudizio del sottoscritto.

Iinfo: multiplexarcadia.it - sony.it - sonybiz.net - avmagazine.it/forum



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 17 Marzo 2010, 11:17
Beh... assicuratevi di avere a disposizione occhialini monouso perfettamente confezionati perché da oggi qualsiasi altro sistema di proiezione in 3D è stato ufficialmente vietato:

http://www.corriere.it/salute/10_ma...44f02aabe.shtml
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 17 Marzo 2010, 12:38
...da un certo punto di vista è giusto.

Si potrebbe ovviare come con le forchette monouso: un supportino in plastica ricoprente gli occhialini, che a fine proiezione si getta
(la dovevo brevettare questa: mi facevo i miliardi! )

walk on
sasadf

p.s.: buona visione ai fortunati che vi parteciperanno
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 17 Marzo 2010, 12:46
O.T.
Ma infatti l'insensatezza di quella circolare sta proprio nel voler completamente vietare l'uso di occhialini non riciclabili senza proporre alternative tipo l'uso di strumenti di pulizia e disinfezione a norma (che esistono). Vi sono sale come l'Arcadia ma non sono i soli che hanno da sempre puntato alla qualità ed investito non pochi soldi negli occhialini attivi. Ora che fanno ? Cambiano tutto perché un ministro che di tecnologia sicuramente non ci capisce nulla ha deciso che quanto fino a ieri era legale da oggi non lo è più ?
FINE O.T.

Ad ogni modo la proiezione di domani sera non dovrebbe usare occhialini attivi ma c'è da vedere se gli occhialini riportano il marchio CE.
Commento # 4 di: DBquality pubblicato il 17 Marzo 2010, 12:58
ragazzi non riesco a capire come fare per iscrivermi all'evento...qualcuno mi può aiutare??
Commento # 5 di: arkanoid pubblicato il 17 Marzo 2010, 13:33
StarKnight, ci sono già i giornalisti ad essere incompetenti, vediamo di non fare le pecore. L'hai letto il parere del ministero? E' un parere non vincolante e non c'è nessun obbligo.
Commento # 6 di: StarKnight pubblicato il 17 Marzo 2010, 15:33
@DBquality
Devi inviare una e-mail all'indirizzo riportato nell'articolo e spiegare il motivo per cui vorresti partecipare.

@arkanoid
E' una circolare firmata... da qui ad un decreto (che quindi obbliga gli esercenti ad adeguarsi) il passo è molto breve.
Commento # 7 di: Pizzo pubblicato il 18 Marzo 2010, 18:48
Quindi stasera....accidenti, sono a Bari
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 19 Marzo 2010, 09:05
Bellissimo!

un grande ringraziamento ad AVMagazine che ha organizzato l'evento ed a Sony che l'ha patrocinato.

il Buffet è stata una piacevole e gradita sorpresa.

il 4K di Sony è una macchina votata all'eccellenza, sullo schermo di sala Acqua in configurazione stereoscopica 2K ha dato prova di grande qualità.

non capisco perché in molti si accaniscano contro il 3D che a mio avviso riesce a dare una marcia in più alla pellicola. il sistema a lenti polarizzate Real-D non inficia la luminosità che rimane accettabile.

ancora sentiti ringraziamenti ad Emidio e Gianluca che erano presenti.
Commento # 9 di: Andre360 pubblicato il 19 Marzo 2010, 10:09
Ringrazio anche io AVMagazine...

bellissima serata...molto interessante e piacevole...

grazie di tutto
Commento # 10 di: StarKnight pubblicato il 19 Marzo 2010, 10:25
Ringrazio anch'io lo staff di AVMagazine ed Emidio, come sempre disponibilissimo, che continuano ad offrire agli appassionati la possibilità di partecipare ad eventi come quello di ieri e toccare con mano il meglio che la tecnologia AV ha da offrire

Come sempre la Sony non ha badato a spese ed organizzato il tutto alla perfezione. Ricco buffet per accoglierci... possibilità di vedere e toccare con mano alcune fra le novità della prossima estate, bibita e popcorn in sala, simpatica presentazione delle possibilità offerte dalla stereoscopia e per finire il film con il nuovissimo SRX-R320. Non si rimane mai delusi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »