Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony 4K all'Arcadia di Melzo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Marzo 2010, all 12:10 nel canale CINEMA

“Il nuovo proiettore Sony SRX-R320 a risoluzione 4K arriva alla sala "Acqua" del Multiplex Arcadia di Melzo: dal 5 Marzo sarà in proiezione Alice con sistema RealD-3D”

Da qualche giorno nella sala Acqua del Multiplex Arcadia di Melzo c'è una frenetica attività. Proprio questa mattina è arrivato il nuovo proiettore D-Cinema Sony SRX-R320, a risoluzione 4K che è stato annunciato lo scorso Gennaio (in questa notizia) e che illuminerà il nuovo silver screen che è stato già installato nei giorni scorsi.

Ormai è quasi tutto pronto e, a quasi un anno e mezzo di distanza dall'evento "Hancock in 4K" organizzato in collaborazione con AV Magazine, il 4K torna all'Arcadia. Dal prossimo venerdì 5 Marzo, inizieranno le proiezioni di Alice in 3D (a risoluzione 2K) con sistema RealD-3D.

Per maggiori informazioni: www.multiplexarcadia.com/mostraEvento



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pinmax86 pubblicato il 03 Marzo 2010, 12:53
.



----------------------------------

ATTENZIONE

Con i messaggi sulle prenotazioni e bigliettazione automatica ho aperto un'altra discussione. Si trova a questo indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161851

Vi prego d'ora in poi di continuare in topic. Grazie

---------------------------------------------------







Che sala è stata attrezzata con questo proiettore?
L' energia direi proprio di no.......
Commento # 2 di: .:dAb:. pubblicato il 03 Marzo 2010, 12:56
Acqua
Commento # 3 di: Metrino pubblicato il 03 Marzo 2010, 13:00
Da qualche giorno nella sala Acqua del Multiplex Arcadia di Melzo ...

Tra l'altro la sala energia ha già ben due proiettori 2K ,che servono per aumentare la luminosità del film in proiezione in 3d xpand: Avatar.

La cosa che mi stupisce è il perché si vada verso il RealD 3D, avevo capito che la tecnologia XpanD fosse superiore...
Commento # 4 di: alert pubblicato il 03 Marzo 2010, 13:22
io piuttosto che fare a meno del cinema arcadia di melzo mi sparo sulle palle
Commento # 5 di: koshien pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:47
Molto interessante...d'ora in poi all'Arcadia ci saranno quindi xpand e realD...tecnologie che preferisco al dolby per la luminosità ed il comfort della montatura!
Senza contare che al mio cinema gli occhialini dolby sono rovinatissimi ormai...e vista la scarsa pulizia, sono costretto a portarmi delle salviettine disinfettanti da casa per evitare infezioni agli occhi.
D'ora in poi andrò al Warner con RealD, qui a Roma.
Visti i risultati del 4K al Corte Franca, apprezzati da molti qui sul forum, direi che anche la qualità lì a Melzo sarà altissima...molto bene!
Commento # 6 di: CHON pubblicato il 03 Marzo 2010, 15:59
Alice in 3D (a risoluzione 2K)

A quando il primo film davvero 4K??
La potenza è nulla senza controllo™
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Marzo 2010, 16:03
Basta leggere i nostri articoli!

http://www.avmagazine.it/articoli/c...l-4k_index.html

Gianluca
Commento # 8 di: Stanley pubblicato il 03 Marzo 2010, 19:17
Toglietemi una curiosità(chi può ovviamente )

La sala Energia utilizza due proiettori 2K che proiettano l'immagine contemporaneamente, da quello che ho capito, uno per l'occhio sinistro e l'altro per l'occhio destro. Così facendo, non si avrebbe un immagine a 4K?

O forse i 2K del film si dividono a 1K ogni proiettore
Commento # 9 di: tia86 pubblicato il 03 Marzo 2010, 19:40
Il master del film è a 2K quindi è impossibile arrivare a 4K.
I due proiettori proiettano la stessa immagine (sono sincronizzati), viene fatto solo per una questione di luminosità.
Commento # 10 di: Pizzo pubblicato il 03 Marzo 2010, 19:50
Io non rinuncio all'Arcadia di Melzo per una questione facilmente superabile...e poi la Laura si è sempre dimostrata super-disponibile con noi appassionati e/o addetti ai lavori

Tornando IT mi sembra proprio una bella notizia quella del Sony 4K....è la ciliegina sulla torta che mancava
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »