Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: 300 proiettori 4K in Italia nel 2013

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Maggio 2014, alle 11:26 nel canale CINEMA

“Sony ha raggiunto quota 300 proiettori digitali 4K installati nei cinema di tutta Italia nel 2013. Oltre 200 unità sono rappresentate dal modello SRX-R515P , con l'ultimo SRX-R510P sempre più apprezzato dai piccoli cinema con schermi fino a 10 metri di base”

La divisione Digital Cinema di Sony tira le somme dell'anno fiscale 2013 e annuncia il raggiungimento del traguardo di 300 nuovi proiettori 4K installati nei cinema di tutta Italia nel corso del 2013. In particolare, un contributo decisivo è arrivato dal proiettore SRX-R515P, di cui sono state installate più di 200 unità in tutta Italia. E’ stato anche un anno ricco di partnership consolidate grazie soprattutto al programma Virtual Print Fee (VPF) - un modello finanziario basato sulla condivisione dei costi di digitalizzazione dei cinema indipendenti - che ha permesso alle sale cinematografiche di piccole e media dimensioni di dotarsi dei sistemi 4K di Sony. Nuovi accordi, infatti, sono stati siglati per la digitalizzazione delle sale cinematografiche italiane tra cui Giometti Cinema, Megacine La Spezia, Stella Film a Napoli, Movieland di Chieti e il Multiplex Torrevillage di Torrecuso (Benevento).

"Ci aspettiamo un incremento ancora maggiore nel 2014, grazie anche all’introduzione del nuovo proiettore SRX-R510P versatile e dalla facile manutenzione per schermi fino a 10m di larghezza", dichiara afferma Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. "E’ stato un anno davvero importante per Sony Digital Cinema e ci auguriamo di continuare a stringere nuove collaborazioni e partnership che saranno fondamentali per la nostra crescita".

Fonte: Sony Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Leonmog pubblicato il 15 Maggio 2014, 15:54
Il cinema Capitol di Fiorenzuola D'arda in provincia di piacenza ha installato il sony digital 4k.
Non saprei quale modello ( l' operatore non me la saputo dire) ma ,visto le dimensioni del cinema, suppongo sia SRX-R510P.
Ho visto noah l' immagine era eccezionale peccato che il film fosse 2k ...
Mi sono perso l' inaugurazione che c'è stata a febbraio..sembrava un cinema destinato a sparire e invece si è rimodernato!E' un cinema indipendente che per ora ha l' immagine migliore in tutta la provincia di piacenza.