Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Skype sbarca sulla web TV

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 30 Ottobre 2006, all 08:11 nel canale CINEMA

“La nuova piattaforma è stata battezzata Venice e, come il fratello maggiore Skype, è destinata a cambiare nuovamente il nostro rapporto con la rete ”

Francoforte, Ottobre 2006. Dopo aver inventato il servizio di file-swapping "KaZaA" ed aver rivoluzionato il mondo della telefonia con  Skype ( il programma per telefonare via Internet) i programmatori della software house americana apriranno a breve una tv sul web sostenuta economicamente dalla pubblicità.

Il progetto, il cui nome in codice è Venice , prevede la diffusione gratuita di programmi di qualità per utenti che hanno una connessione a banda larga. "Lo presenteremo al pubblico quando avremo la certezza  che funzioni abbastanza bene e avrà contenuti a sufficienza. Questione di un mese o due", ha detto Janus Friis, co-fondatore di Skype, al giornale finanziario danese Boersen.

"E' un sistema in cui le persone che dispongono di contenuti professionali possono renderli pubblici (su Internet). E può essere chiunque", ha aggiunto Friss, che al momento dispone di "un sacco di gente" impegnata a negoziare con compagnie di produzione tv in tutto il mondo.

Il successo dipenderà dalla tabella di marcia, ma gli utenti Internet sembrano pronti per i servizi video, vista la popolarità di YouTube acquistata pochi giorni fa da Google per 1 miliardo e 650 milioni di dollari in azioni.

Fonte:Reuters



Commenti