Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky in HDTV anche in Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Luglio 2005, all 10:16 nel canale CINEMA

“Alcuni rumors danno per certo l'inizio delle prime trasmissioni in alta definizione da parte di SKY anche in Italia a partire dai primi mesi del prossimo anno, con il chiaro obiettivo della trasmissione dei prossimi mondiali di calcio.”

L'appuntamento più importante per l'alta definizione in Europa non è l'introduzione dei prossimi media Bly-ray e HD-DVD. La guerra (o la pace) tra i due formati potrebbe risolversi dopo molti mesi. Saranno i prossimi mondiali di calcio, previsti per il prossimo giugno 2006, che saranno ripresi con telecamere in alta definizione che potrebbero dare "la sveglia" ad un mercato ancora troppo addormentato.

Da alcuni rumors che si rincorrono da  giorni attraverso canali riservati, sembra che anche SKY Italia abbia intenzione di iniziare le trasmissioni in alta definizione il più presto possibile, evento che coinciderà con l'introduzione di un primo decoder HDTV previsto per i primi mesi dell'anno 2006.

Le novità di SKY inizieranno già dall'ultimo trimestre dell'anno in corso, quando dovrebbe essere introdotto il primo decoder con disco rigido integrato con funzionalità PVR (personal video recorder) molto avanzate. Nel corso del 2006, sarebbe prevista l'introduzione di un PVR anche per le trasmissioni in alta definizione.



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Luglio 2005, 10:48
Ottimo !

Si sa se i nuovi skybox advanced verranno comunque dati in comodato d'uso alla stipula di un certo tipo di abbonamento, oppure saranno acquistabili anche modelli di altri costruttori, compatibili con i nuovi algoritmi di compressione ?

Mandi!

Alberto
Commento # 2 di: N. D'Agostino pubblicato il 08 Luglio 2005, 10:53
Desideri sapere troppo........

NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA

Fra qualche giorno forse...........
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Luglio 2005, 11:00
Grazie mille lo stesso Nicola.

Mandi!

Alberto
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 08 Luglio 2005, 11:01
N. D'Agostino ha scritto:
Desideri sapere troppo........

NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA

Fra qualche giorno forse...........


non vorrai mica iniziare il countdown come l'altra volta

Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Luglio 2005, 11:04
stazzatleta ha scritto:
non vorrai mica iniziare il countdown come l'altra volta



vuoi pagarmi le royalties ?

http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;pagenumber=1
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 08 Luglio 2005, 11:17
AlbertoPN ha scritto:
[I]vuoi pagarmi le royalties ?

http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;pagenumber=1 [/I]


telepatia
Commento # 7 di: Greenhornet pubblicato il 08 Luglio 2005, 11:25
hdtv

era ora visto che in usa e giappone già ne usufruiscono.
Commento # 8 di: matazen pubblicato il 08 Luglio 2005, 12:47
NICO....rispondi al pm, che è meglio

comunque il possibile arrivo di HDTV satellitare mi sembra un'ottima notizia...

ma quanto ci faranno pagare per questi decoder avanzati???

salutoni

matteo
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 08 Luglio 2005, 13:11
sta a vedere che per la prima volta acchiappano anche me quelli di sky!?!?!?!


walk on
sasadf
Commento # 10 di: Paolo UD pubblicato il 08 Luglio 2005, 21:53
Sarebbe scandaloso il contrario: in fin dei conti cosa comporta come costo aggiuntivo a SKY se già riprendono le partite in HD per altri mercati?
Tanto sappiamo benissimo che il decoder ce lo faranno pagare: non lo daranno certo in comodato d'uso. Comunque questi rumors ci dicono di non fare acquisti affrettati fino a maggio del 2006
mandi
Paolo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »