Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Si ritorna a Scuola...di Polizia!

di Michele Addante, pubblicata il 09 Marzo 2010, all 10:59 nel canale CINEMA

“Dopo quasi 16 anni dall’ultimo film, la New Line decide di sfruttare il vecchio franchise e di riportare a scuola Mahoney e compagni”

Sebbene non ci sia ancora un copione, uno sceneggiatore o un regista, la New Line assieme allo storico produttore del franchise Paul Maslansky ha cominciato già la ricerca degli attori che prenderanno parte al nuovo Scuola di Polizia (titolo originale Police Academy).

Il primo film porta la data del 1984 e la serie che ne è derivata ha segnato la gioventù di parecchi dei nostri lettori con le improbabili avventure di Mahoney (Steve Guttemberg), Hightower (Bubba Smith), l’appassionato delle armi Tackleberry (David Graf), il rumorista Jones (Michael Winslow) e molti altri divertenti personaggi. Chi di voi non ha mai sognato di diventare agente di polizia o ha semplicemente giocato alle avventure dell’accademia dopo aver visto Scuola di Polizia?

Sebbene molti di noi sperino (o temano) di ritrovare gli storici interpreti nel nuovo film, il produttore ha già annunciato che il cast sarà completamente nuovo e che è in atto la ricerca di nuovi talenti da affiancare a comici affermati. Sono, per ovvie ragioni e come preannunciato, ancora sconosciuti la data d’inizio delle riprese, il cast, lo script ed il regista.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: atarix pubblicato il 09 Marzo 2010, 12:10
stesso commento postato nella discussione su nightmare...
il primo della serie mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate (anche perche' ero ragazzetto!), ma dal secondo in poi il divertimento e' calato in maniera esponenziale...
Commento # 2 di: stemanca pubblicato il 09 Marzo 2010, 12:27
idem come atarix

In generale ho l'impressione che ci sia un notevole ristagno di idee, che portano a continui remake e revisioni di cose già sfruttate... peraltro un'idea divertente negli anni 80 non è detto che abbia oggi lo stesso impatto

STE
Commento # 3 di: egx11 pubblicato il 09 Marzo 2010, 13:47
Originariamente inviato da: stemanca
idem come atarix

In generale ho l'impressione che ci sia un notevole ristagno di idee, che portano a continui remake e revisioni di cose già sfruttate... peraltro un'idea divertente negli anni 80 non è detto che abbia oggi lo stesso impatto

STE


E' l'applicazione del concetto di pre sold property ,da sempre usatissimo nelle produzioni hollywoodiane. Penso che l'unica differenza in tempi recenti sia che prima si preferiva puntare su film tratti da un libro best seller o da un musical famoso, oggi, con la crisi che c'è anche nel campo cinematografico, si preferisce cannibalizzare il successo di un altro film sperando che i fans vadano al cinema anche solo per curiosità.
Commento # 4 di: $padino pubblicato il 09 Marzo 2010, 15:27
gli stessi attori del film originale??

alcuni sn morti se nn sbaglio cm Mahoney (Steve Guttemberg)...

Commento # 5 di: furlan84 pubblicato il 09 Marzo 2010, 15:37
Steve è li che si tocca....
Commento # 6 di: crimsonking1977 pubblicato il 09 Marzo 2010, 16:31
Guttenberg e' vivo e vegeto e annunciato per Police Academy nel 2011.
Commento # 7 di: $padino pubblicato il 09 Marzo 2010, 17:58
scusate volevo dire Tackleberry (David Graf) è morto nel 2001
Commento # 8 di: ghiltanas pubblicato il 10 Marzo 2010, 00:52
che idiozia

un matto come zad dove lo ritrovano? faceva troppo ridere in coppia con quell'altro
per nn parlare del resto del cast, unico direi.
Io speravo annunciassero la versione blu-ray