Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sensio Live 3D in 50 cinema americani

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Dicembre 2008, all 15:17 nel canale CINEMA

“Dopo la collaborazione con JVC, Sensio annuncia il raggiungimento di un altro importante traguardo: la diffusione della propria tecnologia Live 3D in oltre 50 sale cinematografiche americane per la fruizione in vero 3D di concerti ed eventi sportivi in diretta”

Poche settimane fa - in questa news - JVC e Sensio, proprietaria dell'omonima tecnologia 3D, avevano annunciato il raggiungimento di un accordo finalizzato alla realizzazione e successiva commercializzazione entro il 2009 del primo proiettore 3D con tecnologia D-ILA.

E' di oggi invece la notizia della cessione delle prime 50 licenze inerenti l'applicazione della tecnologia Live 3D della stessa Sensio in altrettante sale cinematografiche americane, in collaborazione con Cinedigm Digital Cinema. Tale tecnologia si pone l'obiettivo di trasmettere in vero 3D i più importanti eventi sportivi e musicali nei cinema in diretta già a partire dal prossimo mese di gennaio.

"Nel clima economico attuale, siamo molto lieti che la diffusione della nostra tecnologia nel cinema stia andando come previsto. I nostri partner riconoscono il potenziale della tecnologia 3D Live e la distribuzione di contenuti alternativi nei cinema. Cinedigm, in collaborazione con IDC, Doremi e Sensio, sta lavorando alla realizzazione di infrastrutture che permettano allo spettatore di godere di un evento sportivo o un concerto in diretta 3D, fornendo loro una straordinaria esperienza", ha dichiarato Nicholas Routhier, Presidente e CEO di Sensio.

Per ulteriori informazioni: Sensio Live 3D 

Fonte: CE PRO



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aidoru pubblicato il 29 Dicembre 2008, 20:27
Se è vero quanto mi è stato riferito qualche tempo fa, potremmo non essere poi così indietro rispetto agli USA. IDC, che produce i decoder broacast con l'IP di Sensio a bordo per ricevere i contenuti alternativi in stereo 3D, ha già stretto accordi con una controllata di Eutelsat anche sul mercato Italiano.