Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Saw II on-line

di Alessio Tambone, pubblicata il 29 Settembre 2005, all 10:15 nel canale CINEMA

“Pubblicato su internet il sito ufficiale del sequel di Saw - L'enigmista, che propone agli appassionati il teaser e il trailer del film, insieme ad altre informazioni nascoste”


Le locandine di Saw - L'enigmista e del sequel in uscita

Saw - L'enigmista è stata una delle grandi rivelazioni del 2005. Due giovani ragazzi australiani James Wan e Leigh Wannell sono riusciti nell'impresa di terrificare milioni di spettatori con un'opera prima che, in sostanza, è costata un pugno di dollari. La notizia di un sequel si era già sparsa poco dopo l'uscita delle sale, quando il successo inaspettato del film aveva fatto luccicare gli occhi di alcuni produttori hollywoodiani.

Il 20 Ottobre uscirà nelle sale americane Saw II, film che, sulla carta, ha molto poco in comune con il primo episodio. I due artefici del successo dello scorso anno non sono infatti della partita. James Wan, sceneggiatore e regista del primo episodio, non è infatti presente nei credits del film. Mentre il suo amico Leigh Whannel, sceneggiatore e attore (il ragazzo Adam) di Saw - L'enigmista, figura solo come sceneggiatore. A dirigere il nuovo capitolo c'ha pensato Darren Lynn Bousman (Butterfy dreams, Identity lost), ventiseienne regista americano alla sua prima vera esperienza cinematografica internazionale.


Jigsaw nel primo episodio

La storia, curata anch'essa dal nuovo regista, riprende le atmosfere del primo episodio, con delle vittime costrette a partecipare al gioco diabolico di Jigsaw. In questo caso le sensazioni claustrofobiche dovrebbero essere amplificate visto che nella stanza non ritroviamo solo due persone, come nel primo episodio, ma ben otto. Sul sito ufficiale del film, riportato alla fine della news, è possibile guardare in anteprima il teaser e il trailer. Per l'uscita in Italia dovremo invece aspettare il 5 Gennaio del prossimo anno.

Per informazioni: www.saw2.com



Commenti