Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Onyx Cinema LED a Parigi

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Settembre 2018, alle 12:51 nel canale CINEMA

“Il nuovo schermo Onyx Cinema LED di Samsung entra nei laboratori Eclair Color a Parigi per i prossimi mastering DCP nel formato EclairColor in 4K e HDR”

Parigi e Seoul, 24 settembre 2018. Eclair, uno dei leader europei in servizi e soluzioni per il settore broadcast e cinematografico ha siglato un accordo con Samsung per l'installazione di uno schermo Onyx Cinema LED da 5,2 metri di base nella sua sede a Parigi-Vanves: in questo modo Eclair sarà la prima azienda a fornire servizi professionali su misura per l'Onyx Cinema LED per produttori, distributori e distributori europei a partire da novembre. Potete scoprire di più sullo schermo Onyx Cinema LED di Samsung in questo nostro articolo.

"Eclair è orgogliosa di essere il primo laboratorio in Europa e il secondo al mondo ad essere dotato di questa nuova tecnologia emissiva, offrendo i più alti livelli di qualità visiva e prestazioni tecniche", spiega Pascal Mogavero, Senior Vice President di Eclair che prosegue: "la ricerca permanente dell'innovazione, tra cui l'HDR, è stata parte del nostro DNA sin dalla nostra fondazione e siamo rinomati per la nostra esperienza e il nostro valore creativo apportato a qualsiasi progetto, dai lungometraggi alle serie TV".

"Siamo entusiasti di collaborare con la struttura di Paris-Vanves di Eclair per portare lo schermo cinematografico Onyx in Europa", ha affermato Seog-gi Kim, Executive Vice President, Visual Display Business di Samsung. "Samsung si aspetta che la domanda di Onyx aumenti nel mercato europeo, con la sua risoluzione 4K estremamente nitida e il livello di luminosità di picco che offre un'esperienza di visione unica nel suo genere. Samsung anticipa inoltre che l'Onyx cambierà l'industria del cinema con contenuti visivi di qualità superiore, grazie a questo innovativo schermo".

CinemaNext, la consociata di Eclair dedicata ai servizi di distribuzione cinematografici in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, doterà l'impianto Paris-Vanves della tecnologia LED Onyx Cinema grazie a un'installazione allo stato dell'arte e a una calibrazione di alta precisione. L'auditorium è caratterizzato da uno schermo da 5,2 metri con display multi-LED a risoluzione 2K (2048x1080), con funzionalità 3D, 18 sedili di lusso, tecnologia audio 7.1 da Harman's JBL e una suite completa di correzione colore DaVinci Resolve 15.

Ulteriori informazioni: displaysolutions.samsung.com/led-signage/onyx  -  www.eclaircolor.com

 



Commenti