Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roland Emmerich prepara il nuovo film

di Alessio Tambone, pubblicata il 11 Ottobre 2005, all 02:41 nel canale CINEMA

“Il regista Roland Emmerich viaggia nel tempo fino agli albori della civiltà, seguendo nel suo nuovo film la crescita e lo sviluppo di una tribù di uomini primitivi impegnati nella caccia al mammuth”

Dopo il catastrofico The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo dello scorso anno, il regista tedesco Roland Emmerich si prepara a tornare dietro la macchina da presa. Il titolo provvisorio del nuovo film è 10000 bC e sarà prodotto dalla Columbia Pictures insieme alla Centropolis Entertainment, di proprietà dello stesso Emmerich. La storia sarà ambientata nella preistoria e rivivrà lo sviluppo di una tribù di uomini primitivi attraverso la vita di un giovane cacciatore di mammuth.


La locandina di The day after Tomorrow - L'alba del giorno dopo
- click per ingrandire -

Il soggetto del film è stato sviluppato dallo stesso regista insieme a Harald Kloser, suo collaboratore già in The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo nella scrittura della soundtrack. Anche in questo film Kloser si occuperà dello score musicale. A sceneggiare il film è stato invece chiamato John Orloff (sceneggiatore di alcuni episodi della serie TV Band of Brothers), che utilizzerà come punto di partenza una prima bozza che lo stesso regista ha già scritto. Per la composizione del cast, operazione che partirà a fine Ottobre, la produzione è orientata verso attori poco conosciuti. Le riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2006 in Africa.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 11 Ottobre 2005, 12:20
il progetto, almeno così dalle bozze, non è intrigante....ma il regista, il quale per me dopo Stargate è andato sempre più giù, non dispiace comunque...ci sarebbe da fidarsi, insomma...

seguiamo però gli sviluppi: grazie al sempre puntuale Alessio!


walk on
sasadf
Commento # 2 di: igor pubblicato il 11 Ottobre 2005, 22:39
di Emmerich c'è...

poco da fidarsi...

ciao

igor