Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rocky Horror in 2K e 7.1 a Halloween

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Ottobre 2012, alle 12:45 nel canale CINEMA

“In occasione di Halloween, Nexo Digital annuncia la distribuzione cinematografica della versione restaurata in digitale 2K con audio rimasterizzato in PCM 7.1 canali del musical "The Rocky Horror Picture Show". Appuntamento il 30 e 31 ottobre in tutte le sale aderenti all'iniziativa”

Con The Rocky Horror Picture Show torna al cinema solo per due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, un cult movie che fonde horror, sesso e rock 'n' roll. Un invito a liberarsi dalle frustrazioni sessuali per lasciarsi trasportare dai propri desideri, un film che in tantissimi paesi (a Milano grazie al cinema Mexico, ma anche a Berlino e negli gli Stati Uniti) non è mai “uscito” dalla programmazione e che oggi travolge finalmente in modo capillare le sale di tutte le regioni italiane in vista di Halloween. 

E ritrovarlo al cinema proprio per Halloween (troverete l'elenco delle sale aderenti e tutti i dettagli su orari delle programmazioni su www.nexodigital.it) sarà come vederlo e ascoltarlo per la prima volta grazie alla nuova versione restaurata in digitale 2K che ha portato alla luce nuovi dettagli (come il tatuaggio di Frank) e una nuova traccia audio rimasterizzata in PCM 7.1 canali. Ma non è finita qui: come nella miglior tradizione di "The Rocky Horror Picture Show" tantissime proiezioni si tramuteranno in veri e propri spettacoli trasformando i cinema in "Rocky Horror House" DOC, con il pubblico inviato a recarsi alla proiezione travestiti in puro stile "Rocky Horror".

Fonte: Nexo Digital



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 08 Ottobre 2012, 21:55
La traccia 7.1 PCM è veramente una chicca, molto più semplice da decodificare rispetto ad una DTS-HD Master Audio.
Commento # 2 di: vidoxx pubblicato il 09 Ottobre 2012, 00:18
il PCM più che una chicca mi sembra una necessità, non mi pare proprio che le specifiche DCI prevedano nessun'altra codifica
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 09 Ottobre 2012, 05:41
Hai ragione! Avevo letto sbagliato, pensavo fosse un blu-ray.