Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Robert Zemeckis ancora sul Natale

di Alessio Tambone, pubblicata il 09 Luglio 2007, all 15:58 nel canale CINEMA

“Nuova trasposizione cinematografica del Canto di Natale, una delle più popolari opere dello scrittore inglese Charles Dickens. Tra gli interpreti Jim Carrey e Bob Hoskins, sul set con l'ausilio del Performace Capture”


Jim Carrey e Robert Zemeckis, presto insieme sul set

Dopo il fantastico esperimento che è stato Polar Express (leggi la recensione su AVMagazine) il regista e produttore Robert Zemeckis torna a lavorare su un progetto dedicato al Natale. Parliamo in particolare di una delle più famose opere dello scrittore inglese Charles Dickens Il canto di Natale, racchiusa nella serie dei Libri di Natale con diversi racconti sul tema.

La fredda notte che precede il Natale vede il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge solo nella sua casa, a maledire la festività che è soltanto perdita di tempo e di guadagno. Quella stessa notte viene visitato dal fantasma del suo vecchio socio d'affari Marley, che lo porta ad effettuare un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro. Lo scopo è quello di insegnare a Ebenezer il valore della famiglia, della solidarietà e della lotta alla povertà.

Robert Zemeckis ha intenzione di portare sul grande schermo il racconto ricorrendo ancora una volta al Performance Capture utilizzato in Polar Express. L'esperimento non dovrebbe però essere così estremo come in quel film che, lo ricordiamo, vedeva un Tom Hanks nei panni di ben cinque personaggi. Il casting del film sarebbe già iniziato e a quanto pare il ruolo principale del tirchio Ebenezer Scrooge dovrebbe essere affidato a Jim Carrey. Inoltre Bob Hoskins ha dichiarato di aver accettato la parte dell'anziano Fezziwig, contabile che prende come apprendista un giovane Ebenezer Scrooge durante la parte dedicata allo Spirito del Natale Passato.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 09 Luglio 2007, 16:01
In genere queste cose non mi fanno impazzire,troppa melassa.Ricordo ancora il Grinch con Jim Carrey,davvero palloso.
Commento # 2 di: Squall Strife pubblicato il 09 Luglio 2007, 20:38
Originariamente inviato da: GIANGI67
In genere queste cose non mi fanno impazzire,troppa melassa.Ricordo ancora il Grinch con Jim Carrey,davvero palloso.



Si daccordo...ma qui stiamo parlando di Zemeckis...non sottovalutiamo la situazione