Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Quasi conferma per il western di Tarantino

di Alessio Tambone, pubblicata il 02 Marzo 2011, all 09:18 nel canale CINEMA

“Svelati due attori coinvolti nel progetto. Il desiderio del regista di Pulp fiction di dirigere un omaggio a Sergio Leone diventa realtà?”

In una news pubblicata il 22 Febbraio avevamo anticipato la voglia di Quentin Tarantino di girare uno spaghetti western omaggio all'immenso Sergio Leone. Negli ultimi giorni due interviste inaspettate hanno rilanciato il progetto, che a quanto pare in silenzio sta facendo comunque il suo lento percorso di pre-produzione.

A scatenare la bomba è stato l'attore Franco Nero, ingaggiato in un film il cui titolo sarebbe L'angelo, il bruto e il saggio. Secondo le sue dichiarazioni nello script sarebbe forte il richiamo ai successi del regista di Per un pugno di dollari, insieme ad una buona dose di azione e humor, con l'interessamento proprio di Tarantino. La caccia alla notizia è cominciata e giornalisti americani avrebbero scovato anche un secondo attore coinvolto: Christoph Waltz, che tornerebbe a recitare per Tarantino dopo il successo di Bastardi senza gloria (premio Oscar come Miglior attore non protagonista). Non ci resta che attendere notizie più certe...



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Urca pubblicato il 04 Marzo 2011, 10:47
Beh, questa rischia di essere la notizia del secolo, l'annuncio di concempimento di un cult movie enorme... Il vuoto rimasto dopo l'esplosione degli spaghetti western era francamente inspiegabile, ovvero spiegabile solo con la mancanza di talento e visione di tanti registi e produttori, nostrani e non. Il genere aveva infattia ancora tanto da dare, a mio avviso.