Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prosegue Indiana Jones IV

di Alessio Tambone, pubblicata il 31 Maggio 2005, all 10:18 nel canale CINEMA

“Il produttore George Lucas ha approvato la nuova sceneggiatura di Indiana Jones. Si avvicinano quindi le riprese del quarto episodio di Indy. Da non dimenticare però i numerosi impegni del regista Steven Spielberg.”


Spielberg assorto nella lettura dello script di Indiana Jones e l'ultima Crociata

Due settimane fa avevamo pubblicato una news, apprezzata da molti, nella quale registravamo la presenza di un nuovo script per il quarto episodio di Indiana Jones. Approvato da Steven Spielberg, era arrivato nelle mani di George Lucas per una sua conferma. Gli appassionati di Indy possono tirare un sospiro di sollievo: il si di Lucas è arrivato. La sceneggiatura, scritta da Jeff Nathanson (Prova a prendermi, The terminal, entrambi con Spielberg dietro la macchina da presa), è stata approvata definitivamente. O quasi... Ora si attende l'ok, e la firma, dell'uomo con la frusta. Nelle prossime settimane Harrison Ford dovrebbe leggere e approvare (si spera) lo script per dare il via libera alla Paramount Pictures.


Harrison Ford è Indiana Jones dal primo episodio, nel 1981

Si iniziano quindi a fare le prime previsioni per l'inizio delle riprese. Le più ottimistiche indicano la seconda metà del 2006. Spielberg non dovrebbe infatti essere libero prima di quella data. Tra qualche mese dovrebbero partire le riprese del film sui fatti tragici delle Olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972, quando un gruppo di atleti israeliani fu vittima di un attentato ordito da militanti palestinesi. Nel cast Eric Bana (Troy), Daniel Craig (The Jacket) e Marie-Josee Croze (Identità violate).

Il prossimo anno invece dovrebbe aprirsi con il via al progetto di Spielberg sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America Abraham Lincoln, interpretato da Liam Neeson (Le Crociate). La voglia di girare questo film era già forte per il regista nel 2001, quando la Dreamworks comprò i diritti della biografia The Uniter: The Genius Of Abraham Lincoln, scritta da Doris Kearns Goodwin. Difficile quindi trovare posto per Indy.

Noi resteremo comunque in ascolto...

Per informazioni: www.theraider.net



Commenti