Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prince of Persia: dal videogame al cinema

di Michele Addante, pubblicata il 04 Novembre 2009, all 08:23 nel canale CINEMA

“Everyeye ha pubblicato il primo launch trailer italiano di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, adattamento cinematografico dello storico videogioco della Ubisoft. Il trailer promette tanta adrenalinica avventura - parola di Jerry Bruckheimer!”

Il principe dei videogiochi che ha segnato gli anni 90 e oltre con le sue avventure nella Persia medioevale è ora il protagonista di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, film diretto da Mike Newell (Quattro Matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco), il cui trailer in italiano è disponibile su Everyeye. Il trailer svela la trama del film basata principalmente sulla storia dell’omonimo videogame di Jordan Mechner. Il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton) cercano di sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingsley), che vuole dominare il mondo attraverso il pugnale delle Sabbie del Tempo, dono degli dei, capace di far andare al contrario il tempo.

Ad accompagnare le acrobazie dei protagonisti ci sono le note del maestro Harry Gregson-Williams (i tre Shrek, Spy Game e In linea con l'assassino sono una briciola della ricca filmografia del compositore). Per immergerci nella notte dei tempi e farci avvolgere dalle sabbie del deserto dovremo aspettare il 28 maggio 2010, data di uscita nelle sale del film distribuito da Walt Disney Motion Picture International e prodotto da Jerry Bruckheimer, “marchio garanzia” di capolavori come Black Hawk Down (2001), Bad Company - Protocollo Praga (2002) e dell’impareggiabile saga de I pirati dei Caraibi (2003, 2006 e 2007).

Per informazioni: www.everyeye.it



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maxrenn77 pubblicato il 04 Novembre 2009, 08:32
Il solito inutile film tratto dall'ennesimo videogioco...ormai alla crisi di idee non c'e' piu' limite...
Commento # 2 di: Mitsu-san pubblicato il 04 Novembre 2009, 08:51
Io invece sono molto curioso, se fosse ben realizzato le basi per un bel film ci starebbero tutte, anche se in questi casi il rischio di flop è alto

EDIT: ho visto il trailer, a me non sembra niente male, molti spunti fedeli allo spirito del gioco, e ci sono anche svariati elementi dei capitoli successivi (spirito guerriero e i due troni), o hanno riunito tutto in un unico film o magari sono dei segnali per dei sequel
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 04 Novembre 2009, 09:04
infatti. non vedo perchè si debba dare per scontato che sia una ciofeca.
ormai l'intreazione tra film/videogame e videogame/film è sempre più intensa.
per mio conto non passerà molto che riusciremo ad avere un'interazione totale dove prenderemo le redini del protagonista influendo con le nostre azioni sulla trama del film
Commento # 4 di: maxrenn77 pubblicato il 04 Novembre 2009, 09:33
...si e quella sara' IMHO la morte della settima arte...
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 04 Novembre 2009, 09:44
mi paiono un po' reazionarie le tue opinioni e forse allarmistiche. ti piace il film muto?
Commento # 6 di: naswal66 pubblicato il 04 Novembre 2009, 10:24
sono sicuro che il genere di questo splendido videogame si presti molto alla trasposizione in pellicola, per quanto riguarda la crisi di idee lamentante da qualcuno io dico sempre che l'importante è fare.
Commento # 7 di: Leviathan83 pubblicato il 04 Novembre 2009, 11:33
Speriamo bene... anche se il principe protagonista dell'omonimo videogioco era praticamente un ragazzino!
Lo stile ke hanno preso è quello del secondo episodio della trilogia, ossia Spirito Guerriero...
Ma xkè hanno cambiato il nome alla principessa???? Si chiamava Farah...

Io incrocio le dita, sperando ke il film nn deluda: mi aspetto moltissimo!
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 04 Novembre 2009, 11:33
IL gioco fu bellissimo, divertentissimo e ricco di colpi di scena.
Il Film, visti i nomi coinvolti, sarà un sicuro blockbuster.

Al cinema ci andrò molto volentieri

walk on
sasadf
Commento # 9 di: Garlas pubblicato il 04 Novembre 2009, 11:37
Ci saranno anche le odiose lame nei corridoi?
Ogni volta che ci finivo in mezzo il suono mi dava la pelle d'oca! ^^
Commento # 10 di: MDT360 pubblicato il 04 Novembre 2009, 14:37
Il trailer è molto bello, mi ha davvero convinto, sembra che si siano impegnati davvero tanto.

Il bello è che a circa 30 secondi ho pensato sto film ha la stessa fotografia e atmosfera di pirati dei caraibi e verso la fine del trailer mi si para davanti dal produttore di pirati dei caraibi

Se è una produzione pari a quella sicuramente sarà di qualità, sembra che la disney voglia farlo passare proprio per il successore dei pirati in modo da creare un altra trilogia.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »