Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Posticipata la distribuzione di Assassin's Creed

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Settembre 2014, all 00:43 nel canale CINEMA

“I numerosi problemi in pre-produzione hanno costretto la 20th Century Fox a posticipare di un anno l'attesa pellicola. Intanto un interessante rumor indica un possibile co-protagonista”

La 20th Century Fox ha comunicato qualche spostamento di distribuzione per alcune delle pellicole più attese del prossimo anno. Tra queste troviamo Assassin's Creed, trasposizione cinematografico del capolavoro videoludico di casa Ubisoft. Il progetto, sposato dall'attore e produttore Michael Fassbender (che sarà anche il protagonista) non è stato fino a questo momento molto fortunato, rallentato da numerosi cambi di regia e sceneggiatura.

- click per ingrandire -

Al momento sembra che tutto si stia incanalando finalmente nella giusta direzione, con lo script ultimato da un team a sei mani (Exodus - Dei e re nel loro curriculum) e la macchina da presa - quasi - affidata a Justin Kurzel (Snowtown, inedito in Italia). Voci di corridoio vorrebbero inoltre Robert Downey Jr. in trattativa per il ruolo di Leonardo da Vinci.

La pellicola sarà ispirata infatti al primo videogioco della serie, ambientato durante la Terza Crociata, con Desmond Miles e Altaïr protagonisti del doppio racconto. Il film, inizialmente previsto per il 7 agosto del 2015, è stato definitivamente spostato a data da destinarsi nel 2016.

Nell'attesa, ricordiamo che a partire dal 13 novembre Assassin’s Creed Unity, ambientato durante la Rivoluzione Francese, sarà disponibile per PC e console next-gen. I possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 si dovranno invece consolare con Assassin's Creed Rogue, disponibile sempre a partire dallo stesso giorno, ambientato in Nord America durante la guerra dei sette anni (1756-1763).



Commenti