Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Polanski abbandona Pompei

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Settembre 2007, all 13:16 nel canale CINEMA

“Il regista abbandona il film ispirato al romanzo storico scritto da Robert Harris. Alla base di questa decisione una posticipazione delle riprese incompatibile con altri impegni del regista”

La motivazione sarebbe un cambio di date per l'inizio delle riprese voluto dalla produzione. Il risultato è che il regista premio Oscar Roman Polanski non dirigerà il film dedicato all'eruzione del Vesuvio che distrusse Stabia, Ercolano e Pompei. Della pellicola ne avevamo già parlato in precedenza, ricordando che la base di partenza del soggetto era stato il romanzo a sfondo storico Pompei scritto da Robert Harris.

Da diversi mesi ormai Polanski si stava dedicando alla preparazione del film, ma la produzione ha deciso comunque di posticipare al prossimo anno l'inizio delle riprese, per avere più tempo per preparare il tutto. Il problema è che per quella data il regista ha già preso altri impegni non prorogabili e a malincuore ha dovuto abbandonare il progetto. Questa è almeno la versione ufficiale dei fatti. Non è stato comunque comunicato il nome del nuovo regista.



Commenti