Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oltre 200M d'incasso per "Avatar" in IMAX 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Febbraio 2010, all 08:00 nel canale CINEMA

“IMAX Corporation annuncia che la versione IMAX 3D di "Avatar" è stato anche per loro un enorme successo e che gli incassi ai botteghini di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari”

"Avatar" di James Cameron continua ancora a rappresentare un successo mondiale e di questo incredibile exploit hanno beneficiato anche le sale IMAX di tutto il mondo. IMAX Corporation ha infatti annunciato che gli incassi nelle sale IMAX 3D di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari.

Greg Foster di IMAX Filmed Entertainment ha dichiarato in proposito: "L'unione del rivoluzionario film di Cameron con l'esperienza IMAX in termini di qualità d'immagini e diffusione sonora è stato evidentemente apprezzata dai fan di "Avatar" in tutto il mondo. Abbiamo raggiunto questo importantissimo traguardo grazie soprattutto al passa-parola degli spettatori, ma non possiamo non ringraziare gli sforzi di Lightstorm, 20th Century Fox, IMAX e tutti i nostri partner coinvolti in questo evento."

Fonte: IMAX Corporation



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stefanomenhir pubblicato il 24 Febbraio 2010, 08:23
... che bello! ... nessun commento polemico sul 3D!
Commento # 2 di: Neros22 pubblicato il 24 Febbraio 2010, 09:06
Immagino solo cosa sareste stato l'impatto visivo di questo film con un Imax. In Italia ne abbiamo 2 e nessuno l'ha trasmesso purtroppo.

Peccato.
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 24 Febbraio 2010, 09:48
per curiosità: dove sono i due cinema con sale imax in Italia?
Commento # 4 di: Neo81 pubblicato il 24 Febbraio 2010, 10:13
viva l'italia! 2 imax inutilizzati! e posticipazione della prima...causa cinemanettoni!
Commento # 5 di: Neros22 pubblicato il 24 Febbraio 2010, 10:53
Che io sappia ci sono:

a Riccione, vicino al Parco Oltremare

mi sembra di ricordare che forse ce ne è un altro al Nord, ma non saprei come trovare conferma.
Commento # 6 di: Stanley pubblicato il 24 Febbraio 2010, 12:14
No, l'altro si trova a sud vicino a Taranto, ma di inverno è chiuso.
Commento # 7 di: bradipolpo pubblicato il 24 Febbraio 2010, 12:22
sul sito imax nominano solo quello a Riccione