Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova trilogia di "Star Wars" in 3D?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Ottobre 2009, all 14:37 nel canale CINEMA

“Secondo indiscrezioni George Lucas, oltre a lavorare alla trasposizione in 3D della saga di "Guerre Stellari", starebbe anche lavorando a una nuova trilogia da realizzare in 3D nativo”

Per ora si stratta solo di rumours, ma secondo quanto riportato in esclusiva sul blog marketsaw.blogspot, George Lucas avrebbe intenzione di realizzare un'inedita trilogia di "Star Wars" da realizzare questa volta in 3D nativo. La fonte dell'indiscrezione sarebbe arrivata direttamente da un responsabile della Lucas Film, molto vicino a George Lucas, che avrebbe anche aggiunto che la regia verrebbe affidata a due amici storici del creatore della saga, ovvero Steven Spielberg e Francis Ford Coppola, mentre Lucas si "accontenterebbe" di fare lo sceneggiatore e il produttore esecutivo.

Ricordiamo comunque che lo stesso George Lucas ha sempre smentito di voler realizzare una nuova trilogia e ha ribadito diverse volte l'epilogo cinematografico della saga. In compenso, sembra confermarsi la conversione in 3D dell'attuale saga che potrebbe approdare un giorno in Blu-ray 3D...e magari tornare nuovamente in sala per fare da apripista alla nuova trilogia? Chi vivrà, vedrà...e che la forza sia con voi! :)

Fonte: Marketwaw.blogspot



Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 14:40
Lucas ha rotto con la spremitura della sua trilogia.Quanto ai nuovi capitoli in 3D penso che potrebbero solo rovinare il quadro nel suo insieme.
P.S.:titolo del thread incompleto.
Commento # 2 di: Zubermen pubblicato il 27 Ottobre 2009, 14:44
Ecco, l'ultima cosa che dovrebbe fare Lucas nella nuova trilogia è proprio lo sceneggiatore... Gesù IMHO la seconda trilogia dal PDV della storia è orribile!! A questo punto tanto vale prendere QUALSIASI sceneggiatore medio-bravo di Hollywood sulla trentina cresciuto a pane e Star Wars che tirerebbe fuori qualcosa di decente e sicuramente lo farebbe anche gratis!!
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 14:48
E comunque e' probabile che Lucas stia anche un po' rosicando per l'Avatar di Cameron,e da bravo megalomane vuole rispondere non con uno,bensi' con 3 film.
Il problema e' che quando la vena si inaridisce,e' meglio starsene a casa.
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 27 Ottobre 2009, 14:49
IMHO Star Wars si presta molto bene al 3D e sicuramente Lucas non si farà sfuggire quest'opportunità.
Però se nel frattempo pubblicasse le due trilogie in BD in semplice semplice 2D , gli sarei molto grato...
Commento # 5 di: maxrenn77 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:06
Non ce lo vedo Coppola a dirigere una pagliacciata commerciale come questo progetto...
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:06
Già far uscire gli attuali capitoli in 3D è solo una trovata pubblicitaria. Ma cosa pensate che ne venga fuori? Il 3D vero parte dalla ripresa! Non dalla post produzione gonfiando le immagini! Stesso discorso vale per l'uscita in 3D di Titanic
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:34
....secondo indiscrezioni uscirà una versione con solo le scene spaziali in 3d. Poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma non le scene spaziali, poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma i pianeti concavi invece che convessi....
Commento # 8 di: guest_38660 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:37
Originariamente inviato da: Rosario
IMHO Star Wars si presta molto bene al 3D ...


Su questo sono d'accordo ma permettetemi una considerazione: Star Wars è forse la più generazionale delle saghe fantascientifiche, la sceneggiatura di una nuova saga non potrebbe prescindere dai Topos della prima e cozzerebbe con l'attuale modo di redigere una sceneggiatura per sci-fi, ergo, si snaturerebbe il mito..... poi ognuno sarà certamente libero di giudicare...
ciao

Giovanni
Commento # 9 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:40
Commento # 10 di: Greenhornet pubblicato il 27 Ottobre 2009, 15:41
Star Wars 3D

Io credo che sarebbe meglio per Lucas fare la trasposizione in 3D dell'attuale sestologia e magari realizzare un unico film in 3D nativo per raccontare l'intera storia.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »