Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

News sul sequel dei Fantastici 4

di Alessio Tambone, pubblicata il 05 Giugno 2006, all 06:57 nel canale CINEMA

“Svelati (forse) i nuovi cattivi che daranno del filo da torcere ai Fantastici 4. Le riprese del film cominceranno il prossimo Agosto. Confermati i quattro attori protagonisti e il regista Tim Story”

Era nell'aria ormai da tempo. Una voce che ha trovato la conferma definitiva negli annunci di questi ultimi mesi. La sceneggiatura del sequel de I fantastici 4, ispirato ai personaggi dei fumetti Marvel, è pronta. Lo script è stato curato da Mark Frost, già autore della sceneggiatura del primo episodio, insieme a Don Payne (qualche episodio dei Simpson) e David Self (Era mio padre).

Secondo un'intervista rilasciata da Jessica Alba al quotidiano statunitense USA Today, in questa nuova avventura vedremo I fantastici 4 alle prese con Galactus e Silver Surfer. Entrambi sono apparsi per la prima volta nell'albo numero 48 dei Fantastici 4 nel Marzo del 1966. Galactus, detto anche divoratore di mondi, è un personaggio privo di etica, sempre alla ricerca di pianeti dotati di energia vitale. Giunto sul luogo prescelto, ne assorbe tutta la forza per la propria sopravvivenza, trasformando di fatto il pianeta in un deserto privo di vita.

Spesso si affida ai cosiddetti araldi, ai quali conferisce notevoli poteri e il compito di scovare i pianeti adatti al suo scopo. Uno dei più famosi è proprio Silver Surfer, che grazie a Galactus acquista enormi superpoteri. Esempio emblematico è l'epidermide argentea, che rende il suo corpo quasi invulnerabile e adatto a viaggiare ad elevate velocità attraverso gli spazi siderali su una tavola da surf.

Non abbiamo conferme ufficiali di queste voci, ma indubbiamente riconosciamo in questi due personaggi dei cattivi molto interessanti. Senza considerare che, per un periodo, uno degli araldi di Galactus è stato l'Uomo Invisibile, ossia la Torcia Umana in possesso dei poteri della sorella (Sue, la Donna Invisibile). Potremmo quindi trovarci di fronte ad un quartetto di supereroi temporaneamente disgregato. Chissà.

Confermati i quattro attori protagonisti Ioan Gruffudd (Mr. Fantastic - Reed Richards), Jessica Alba (La Donna Invisibile - Sue Storm), Chris Evans (La Torcia Umana - Johnny Storm) e Michael Chiklis (La Cosa - Ben Grimm) ed il regista del primo episodio Tim Story. Le riprese cominceranno il prossimo Agosto.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Silk pubblicato il 05 Giugno 2006, 10:12
2 Errori

Ci sono due informazioni sbagliate nella news, Silver Surfer non è affatto cattivo nonostante sia l'araldo di Galactus diventò araldo per salvare il suo pianeta natale e venne privato per un periodo della capacità di provare rimorsi da Galactus ma in seguito si ribellò. Galactus non ha mai avuto come araldo l'uomo invisibile come viene erronamente scritto anche su wikipedia, probabilmente l'errata informazione è dovuta al fatto che Galactus come araldo ha avuto Nova (Frankie Raye) la ragazza della Torcia Umana nel fumetto.
Una precisazione Galactus il Divoratore di Mondi non di uomini, nel fumetto viene descritto come una figura al disopra del bene e del male una forza dell'universo, ne cattiva ne buona, divora i mondi perchè è nella sua natura e lo deve fare.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 05 Giugno 2006, 13:23
beh, la notizia, filtrata anche da quanto detto da SIK2 diventa succulenta alquanto...

solo che spero che lo script e la sceneggiatura siano più profondi della scemenza del pisero PRequel (perchè di questo si è trattato) che abbiam sinora visto!!

walk on
sasadf