Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

News dal campo del mister Oronzo Canà

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Luglio 2007, all 10:38 nel canale CINEMA

“Si susseguono i nomi dei big del calcio italiano che incontreranno a Natale l'amato allenatore della Longobarda Oronzo Canà. L'uscita nelle sale de L'allenatore nel pallone 2 è prevista per Natale”

L'allenatore nel pallone 2 uscirà nelle sale cinematografiche questo Natale. La produzione è al lavoro per il ritorno di uno di quei personaggi del cinema italiano che è diventato un mito. Il primo film del 1984 è diventato un cult per tutte le generazioni di questi anni, come dimostrato anche dalle vendite della versione home video. Lino Banfi tornerà quindi nei panni di quell'allenatore simbolo del calcio pulito ed appassionato che tanto manca in questi ultimi tempi.

Anche in questa occasione il film vedrà la partecipazione di vere star del vero calcio giocato. Si parla di Kakà, Totti, Gattuso, Materazzi, Del Piero e di quella sagoma di Carletto Mazzone, il settantenne allenatore romano, che potrebbe essere considerato come l'alter-ego di Oronzo Canà nel calcio reale. Tra le altre partecipazioni nella pellicola anche quella di Anna Falchi che, notizia dell'ultim'ora, sarà anche produttrice del film. A dirigere la produzione ancora una volta il regista Sergio Martino. Bentornato Canà, bentornata Longobarda!



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antonio076 pubblicato il 25 Luglio 2007, 10:50
MARADOOONA BENEDETTA DELL'INCORONEEEETAA!!!!
Commento # 2 di: mik85 pubblicato il 25 Luglio 2007, 18:51
Spero sia un discreto film, pensare che sarà al livello del predecessore è IMHO pura utopia...
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 25 Luglio 2007, 19:28
Mitico.
Commento # 4 di: mik85 pubblicato il 25 Luglio 2007, 19:49
Avevo letto o sentito da qualche parte (onestamente non ricordo dove), che oltre ai vari gattuso, totti ecc. sarà presente anche il mitico Aristoteles...Alessio confermi?
Commento # 5 di: ARAGORN 29 pubblicato il 25 Luglio 2007, 20:41
Credo di si: se qualcuno vuole conoscere l'intera sceneggiatura del film guardate che ho trovato, però attenzione che vi racconta proprio tutto il film, battuta per battuta.

[SPOILER]http://www.cinematik.it/cinema/ANP%2021.htm[/SPOILER]

Non ho idea se corrisponda al vero film, ma se fosse non è male .
Commento # 6 di: Alessio Tambone pubblicato il 26 Luglio 2007, 00:19
Originariamente inviato da: mik85
Avevo letto o sentito da qualche parte (onestamente non ricordo dove), che oltre ai vari gattuso, totti ecc. sarà presente anche il mitico Aristoteles...Alessio confermi?

Effettivamente ci sono alcune voci che circolano ma Lino Banfi (che ha rilasciato diverse interviste) non ha mai dato una comunicazione ufficiale.
Ci potrebbero essere però buone possibilità, visto che Urs Althaus (l'attore svizzero che interpreta Aristoteles) ha comunque recitato in qualche episodio di Un medico in famiglia, gomito a gomito quindi con lo stesso Banfi.
Staremo a vedere. Stesso discorso vale per Gigi & Andrea.
Ciao!
Commento # 7 di: fedetad pubblicato il 26 Luglio 2007, 09:58
Di sicuro non si arriverà mai a certe ineguagliabili vette....
VIDEO