Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

New Line per il film sulla nascita di Cristo

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Maggio 2006, all 15:48 nel canale CINEMA

“Produzioni americane scelgono nuovamente il nostro Paese come set naturale. Matera diventa ancora una volta l'antica Palestina per un film sulla nascita di Cristo. Ecco i dettagli”


La passione di Cristo: il Golgota è Matera

Nel mese di febbraio vi avevamo annunciato in anteprima uno dei progetti della New Line Cinema: un film sulla nascita di Cristo. Oggi siamo in grado di offrirvi più particolari, dato che le riprese sono appena cominciate... in Italia. La città di Matera - in Basilicata - è stata scelta ancora una volta come location naturale per rappresentare l'antica Palestina. Ricordiamo il recente La passione di Cristo di Mel Gibson ma anche Il vangelo secondo Matteo del maestro Pier Paolo Pasolini.

La produzione girerà a Matera per cinque settimane, utilizzando circa 1.500 comparse. I set saranno allestiti nella zona dei Sassi, nel parco rupestre vicino Selva Venusio e nella Chiesa rupestre di San Pietro in Principibus. Successivamente la troupe si sposterà per quattro settimane in Marocco, per girare le scene della fuga in Egitto di Giuseppe e Maria. Contrariamente a quanto trapelato nei mesi scorsi, infatti, il film narrerà le vicende bibliche che vanno dalla conoscenza tra Maria e Giuseppe alla fuga in Egitto dopo il parto, comprendendo quindi il matrimonio, l'annunciazione e la partenza per il censimento.

A dirigere Nativity - questo il titolo provvisorio - è stata chiamata Chatrine Hardwicke, regista di Lords of Dogtown e Thirteen (anche sceneggiatrice) e scenografa (Vanilla sky, S.Y.N.A.P.S.E.). Tra gli attori troviamo Keisha Castle-Hugues (la regina di Naboo di Star Wars Episodio III e Pai de La ragazza delle balene) nel ruolo di Maria, mentre Giuseppe è stato affidato all'esordiente Oscar Isaac. Forzando i tempi, è prevista un'uscita, almeno per mercato americano, nel mese di dicembre di questo anno.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 9158 pubblicato il 04 Maggio 2006, 16:47
Certo che la regista e sceneggiatrice di Thirteen che gira un film sulla Natività...
Commento # 2 di: Digit@l pubblicato il 04 Maggio 2006, 20:36
beh... è il suo lavoro
Commento # 3 di: Alessio Tambone pubblicato il 06 Maggio 2006, 00:12
Originariamente inviato da: 9158
Certo che la regista e sceneggiatrice di Thirteen che gira un film sulla Natività...

E' per questo che, personalmente, sono molto curioso. Anche perchè la regia di Thirteen non mi ha entusiasmato molto...