Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MTV HD in Francia e gran parte d'Europa

di sabatino pizzano, pubblicata il 27 Ottobre 2008, all 12:30 nel canale CINEMA

“MTV Networks France annuncia l'attivazione di MTV HD, il nuovo canale interamente dedicato alla trasmissione di contenuti musicali in alta definizione, già attivo in altri paesi europei”

Circa un mese fa MTV Networks International di Viacom aveva annunciato il lancio in alcuni paesi europei del suo primo canale via cavo ad alta definizione al di fuori degli Stati Uniti e che sarebbe poi giunto entro la fine dell'anno anche in altri paesi del nostro continente e in America Latina. Il nuovo canale MTVNHD (MTV Networks High Definition), ha fatto il proprio esordio lo scorso 15 settembre in Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia e Svezia. Successivamente, entro la fine del 2008, MTVNHD è stato annunciato in Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Venezuela.

Ed è così che a partire dal prossimo 6 Novembre il bouquet di canali televisivi via satellite di CanalSatellite, in Francia, si arricchirà di un nuovo canale interamente in alta definizione e che farà la gioia di tutti gli appassionati di musica: MTV HD.

MTV Networks France ha infatti annunciato che l'inizio delle trasmissioni HD di MTV coinciderà con il MTV Europe Music Awards, in svolgimento proprio la sera del prossimo 6 novembre. MTV in questo modo diviene il primo canale HD musicale prevedendo circa 250 ore di trasmissioni native HD, quali concerti, show come la popolare serie Unplugged Series, eventi speciali come il MTV Awards e videoclip musicali. Attualmente non sappiamo se MTV HD arriverà prossimamente anche nel bouquet di Sky Italia.

Fonte: Rapid Tv News



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: loreeee pubblicato il 27 Ottobre 2008, 12:43
da noi ancora non si sa nulla? strano..

bella iniziativa comunque, pur non essendo io molto interessato al canale in questione, il fatto che le varie emittenti inizino a mobilitarsi fa ben sperare
Commento # 2 di: Nardo pubblicato il 27 Ottobre 2008, 15:02
Se non sbaglio anche con Eurosport HD Sky Italia stette zitta e lo fece spuntare quasi a sopresa nei palinsesti.

Speriamo accada lo stesso anche con questo canale
Commento # 3 di: riporto pubblicato il 27 Ottobre 2008, 21:49
Personalmente mi continuo a chiedere perchè in Italia per vedere canali così io sia obbligato ad abbonarmi a sky e a regalare soldi a quelli li.
Tanto per fare un esempio io Eurosport l'ho sempre visto GRATIS, in tedesco, sul satellite, mentre i polli qui ingrassavano sky... E poi ci si lamenta di Mediaset...
Commento # 4 di: rossoner4ever pubblicato il 27 Ottobre 2008, 22:47
Un canale HD di musica è tempo che lo aspettavo...speriamo arrivi anche da noi in tempi decenti.
Commento # 5 di: Andrea84 pubblicato il 27 Ottobre 2008, 22:49
Originariamente inviato da: riporto
Tanto per fare un esempio io Eurosport l'ho sempre visto GRATIS, in tedesco, sul satellite, mentre i polli qui ingrassavano sky...


ah beh perchè Sky è solo Eurosport

grazie per il pollo, tu sì che sei smart che vivi con 2 piedi dentro una scarpa...
Commento # 6 di: rossoner4ever pubblicato il 27 Ottobre 2008, 22:51
Si effetivamente il pollo te lo potevi risparmiare...io Eurosport HD l'avrò visto 2 volte....su sky ci sono decine di altri canali che mi interessano... e se non paghi non li vedi.
Commento # 7 di: gian de bit pubblicato il 27 Ottobre 2008, 23:26
Originariamente inviato da: rossoner4ever
Un canale HD di musica è tempo che lo aspettavo...speriamo arrivi anche da noi ...


ehm... ma NEXT HD su sky? ok non fa' programmazione totale in musica, ma i pochi concerti che trasmette (oltretutto in maniera INTEGRALE) non sono mica malaccio, a parte quando trasmettono in STEREO anziche' multichannel ad esempio il concerto che e' andato in questi giorni di Peter Gabriel perche' MAI MANDARLO in stereo quando sul DVD SD ci sono tutte le tipologie di tracce possibili immaginabili???
Commento # 8 di: rossoner4ever pubblicato il 27 Ottobre 2008, 23:49
Si gian... ma io intendevo un vero canale musicale come MTV....dove vanno dalla mattina alla sera video... e si parla SOLO di musica. Next propone molte buone cose per quanto riguarda la musica (mi piace molto London Live), ma non si può definire un canale musicale.