Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Minecraft al cinema: trovato il regista

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Ottobre 2014, alle 00:48 nel canale CINEMA

“L'ormai celebre videogioco si appresta all'esordio sul grande schermo. La Warner sembra tra l'altro aver trovato il regista, anche se si attende la comunicazione ufficiale”

Un lungometraggio ispirato al videogioco targato Mojang (oggi Microsoft) Minecraft. Inizialmente sembrava un'idea abbastanza improbabile, così come lo era un film sui Lego (imperdibile!). Per non parlare dell'annunciato film dedicato al celebre Tetris...

- click per ingrandire -

Videogiochi che crescono e si trasformano in film. A quanto pare il team di produzione Warner fa sul serio visto che è stato trovato un regista, che pare aver già firmato il contratto. Parliamo del canadese Shawn Levy, che dopo un difficile esordio sembra aver trovato la giusta strada con la trilogia de Una notte al museo e Real Steel. Non si conoscono purtroppo altri elementi del progetto.

Ricordiamo, per chi ne fosse a digiuno, che il videogioco mette a disposizione un mondo immaginario nel quale è possibile costruire con i mattoncini ambienti personalizzati o giocare negli ambienti disponibili. Varie modalità di gioco prevedono l'esplorazione, la sopravvivenza o addirittura la semplice visione da spettatore, con comandi particolari, di una partita sul server. Un gioco che stimola la fantasia videoludica, benedetto da un successo incredibile come dimostrato dagli oltre 100 milioni di utenti registrati sulla piattaforma.

Nell'attesa di maggiori informazioni, ricordiamo nel dicembre del 2012 la 2PlayerProductions ha realizzato il documentario Minecraft: The Story of Mojang che illustra il primo anno di attività dell'azienda e il conseguente successo del gioco partendo da un finanziamento raccolto su kickstarter.com (si parla di oltre 200.000 dollari).



Commenti