Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Manolete: il torero Adrien Brody nell'arena

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Aprile 2006, all 08:19 nel canale CINEMA

“Al via le riprese di un biopic su Manolete, giovane matador morto in seguito alle ferite riportate in una corrida il 28 agosto 1947. Adrien Brody è il protagonista principale, affiancato dalla bella Penelope Cruz”


Adrien Brody nel recente King Kong di Peter Jackson

Ancora un ruolo ad alta tensione per Adrien Brody dopo il Jack Driscoll del nuovo King Kong. L'attore americano, vincitore del premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002 con Il pianista, sarà Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete, il famoso matador morto il 28 agosto del 1947 in seguito alle ferite riportate durante una corrida. Le riprese del film sono cominciate in questi giorni in Spagna e dureranno altri tre mesi. Tra le location le città di Cordoba, Ciudad de la Luz, Salamanca e Madrid.

A dirigere la pellicola Menno Meyjes, regista che si riaffaccia sul panorama internazionale dopo la prima prova del 2002 con Hoffman. Meyjes in passato è stato autore di script famosi come Il colore viola, Indiana Jones e l'ultima crociata e Attacco al potere. Nel cast anche Penelope Cruz (Sahara) nel ruolo dell'attrice spagnola Lupe Sino, amante di Manolete che cercò di convincere il matador al ritiro. E ci riuscì. Quella di Manolete a Madrid doveva essere infatti l'ultima corrida, che purtroppo si concluse in maniera tragica: Manuel Rodriguez Sanchez morì a soli 37 anni.



Commenti