Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lo spin-off su Wolverine ha un regista

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Luglio 2007, all 08:08 nel canale CINEMA

“Dopo alcuni mesi di attesa la Fox ha comunicato il nome del regista che lavorerà al primo spin-off della serie X-Men. Nessuna comunicazione invece di date indicative di uscita”

Lo spin-off della serie X-Men dedicato a Wolverine ha finalmente un regista ufficiale. Stiamo parlando di Gavin Hood, vincitore dell'Oscar nel 2006 come Miglior film straniero con Il suo nome è Tsotsi, che con questa nuova produzione approderà per la prima volta ad un progetto ricco di azione ed effetti speciali. Una scelta che ci ha lasciati spiazzati, ma che ha incontrato il favore di Hugh Jackman, l'attore che continuerà ad impersonare Wolverine anche in questo spin-off (oltre alla saga X-Men) e che figura anche come produttore del film.

Secondo le indiscrezioni sul film raccolte in questi mesi, la sceneggiatura curata da David Benioff (Stay, Troy) racconterà la nascita di Wolverine ricollegandosi direttamente all'Universo Marvel, incluendo anche la recente serie Weapon X realizzata da Frank Miller. La produzione Fox non ha comunque ancora comunicato la data di inizio delle riprese.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Duke Fleed pubblicato il 24 Luglio 2007, 09:30
Trovo alquanto discutibile la scelta del regista, ma non è detto che si riveli inadatto al film...già qualcosa che ne abbiano scelto uno, anche se di questo passo le riprese inizieranno tra qualche anno...francamente mi lascia molto perplesso come possano impiegarci anni per preparare un film, spenderci sopra decine se non centinaia di milioni di dollari e poi proporre sceneggiature che sembrano scritte in pochi giorni da autori di infima categoria che avrebbero problemi a farsi pubblicare sul giornalino della scuola...
Wolverine mi è sempre piaciuto come personaggio, ha delle potenzialità enormi, e Jackman è uno dei miei attori preferiti in assoluto, spero davvero che il regista si dimostri all'altezza e che proponga una pellicola che riesca ad essere allo stesso tempo avvincente e profonda, supportata da una sceneggiatura degna di tale nome...
Commento # 2 di: Andhaka pubblicato il 24 Luglio 2007, 10:05
Più che il regista sconosciuto (che magari poi si rivelerà un grande) mi preoccupa lo sceneggiatore... è quello che ha sceneggiato Troy... voglio dire... ma siamo proprio sicuri?

Speriamo bene, perchè come detto dal buon Duke, Wolverine è un gran personaggio e in assoluto uno dei più amati.

cheers
Commento # 3 di: corgiov pubblicato il 24 Luglio 2007, 13:43
Hugh Jackman ha dichiarato che adora questo regista. Forse l'aveva proposto lui?
Commento # 4 di: Alessio Tambone pubblicato il 24 Luglio 2007, 20:14
Beh, si. Lui è anche il produttore quindi può aver messo la buona parola.
Del resto comunque non poteva dire che è il regista sbagliato...

Personalmente però sono molto scettico. Vedremo!