Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Leo DiCaprio per Ridley Scott

di Alessio Tambone, pubblicata il 11 Aprile 2007, all 08:55 nel canale CINEMA

“Un giornalista diventa inviato della CIA contro Al-Queda. E' questa la trama - in breve - del nuovo film di Ridley Scott, con Leonardo DiCaprio attore protagonista. Sceneggiatura da Oscar”


DiCaprio in 'Blood Diamond', con Jennifer Connelly

Leonardo DiCaprio continua con il cinema impegnato. Dopo Blood Diamond, l'attore californiano dovrebbe recitare nel prossimo film di Ridley Scott. Il titolo provvisorio è Body of Lies, pellicola tratta da un romanzo - non ancora pubblicato - di David Ignatius. Protagonista è un giornalista americano che in seguito all'attentato del settembre 2001 alle Torri Gemelle diviene un agente della CIA inviato ad Amman (capitale della Giordania) alla ricerca di un capo di Al-Qaeda.

La sceneggiatura del film è stata affidata a William Monahan, già con DiCaprio per lo script di The Departed (Oscar come Miglior sceneggiatura non originale), che ritroveremo presto con Tripoli (probabilmente sempre con la regia di Ridley Scott) e con il quarto capitolo di Jurassic Park. Non abbiamo comunque date certe su Body of Lies che, viste le premesse, si presenta come un progetto veramente interessante. Prevediamo comunque tempi lunghi, visto che sia DiCaprio che Scott hanno un'agendo fino al 2008 abbastanza piena. Vi terremo comunque informati.



Commenti