Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le vie del cinema 2015, Milano, 12-18 giugno

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2015, all 08:56 nel canale CINEMA

“Le sale cinematografiche milanesi ospitano anche quest’anno la rassegna di film, in lingua originale, protagonisti dei festival internazionali di Cannes, Venezia, Locarno e Torino”

Le vie del cinema, Cannes e dintorni progetto promosso da AGIS lombarda e Comune di Milano, in collaborazione con Corriere della Sera, rappresenta un’occasione unica per vedere, in anteprima nazionale, film d’autore in lingua originale con sottotitoli in italiano. Da venerdì 12 a giovedì 18 giugno, Milano presenterà infatti una ricca selezione di film dal 68esimo Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs, accompagnati da alcuni titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali.

L’edizione 2015 de le vie del cinema è idealmente dedicata alla straordinaria attrice milanese Mariangela Melato, il cui volto sarà l’immagine della manifestazione. Giovedì 18 giugno, ore 20.45 al Teatro Elfo Puccini, Sala Shakespeare Cannes e dintorni si chiuderà con una serata speciale in suo ricordo. Per l’occasione verrà proiettato Il dolore, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova, diretto da Massimo Luconi, ultima intensa interpretazione di Mariangela Melato. Saranno presenti Maurizio Porro, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

Prevendite: Cinecard da venerdì 5 giugno, online, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Colosseo Multisala.
Biglietti da mercoledì 10 giugno: online, Infopoint Apollo spazioCinema

Per ulteriori informazioni: lombardiaspettacolo.com

Fonte: My Com Factory



Commenti