Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La Fox si aggiorna al 21° secolo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Giugno 2013, all 10:32 nel canale CINEMA

“Rupert Murdoch annuncia un cambio epocale per la divisione "entertainment" che abbandona la dicitura "20th" nel logo della Fox, a favore di un più attuale "21st". Il nuovo marchio ristilizzato diventa quindi da oggi in poi "21st Century Fox", anche se la major cinematografica continuerà a chiamarsi "20th Century Fox"”

Il cambio era già nell'aria da tempo, ma ora è stato ufficializzato da Rupert Murdoch in persona (proprietario della nota major hollywoodiana): "20th Century Fox" si aggiorna e diventa ora "21st Century Fox". Il gruppo ha presentato anche il nuovo logo, che è stato disegnato dall'agenzia new-yorkese Pentagram, mantenendo lo stile di fondo con tanto di proiezioni nel cielo, ma acquisisendo ora tonalità rosse a simboleggiare un tramonto. Dopo la presentazione, la 20th Century Fox verrà ufficialmente chiusa il prossimo 28 giugno ed entrerà a fare parte della "nuova" 21st Century Fox, a partire dal 1 luglio. Il marchio 20th Century Fox continuerà ad essere utilizzato per tutti i nuovi film distribuiti dalla major cinematografica.

Fonte: Hollywood Reporter



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rossoner4ever pubblicato il 21 Giugno 2013, 11:13
Beh direi che era ora... sono 13 anni che siamo nel 21 secolo....
Commento # 2 di: plur44 pubblicato il 21 Giugno 2013, 12:19
Simboleggiare un tramonto non so se è una grande idea
Commento # 3 di: pyoung pubblicato il 21 Giugno 2013, 12:55
L'articolo nasce da una notizia vera ma da quanto ho letto in giro giunge a conclusioni sbagliate:
la major cinematografica è e rimarrà 20th Century Fox perchè il cambio di secolo che propone il nome 21st Century Fox è solo per la nuova sezione entartainment che nasce dal momento cui viene splittata la News Corp. Prima News Corp era la casa madre che copriva tutto l'impero Murdoch, ora invece ci saranno due società affiancate e che dopo l'ultimazione della divisione saranno:
- News Corp per editoria e giornali
- 21st Century Fox per cinema e televisione (le varie società manterranno il loro nome, quindi 20th Century Fox sarà 20th Century Fox)
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 21 Giugno 2013, 13:03
Non ci siamo messi a specificare tutto nei dettagli! Ovvio che per tutto il catalogo rimane 20th Century Fox, ma tutti i nuovi film (come hai scritto anche tu cinema e televisione" saranno dal 1 luglio prodotti e distribuiti dalla nuova 21st Century Fox. Di fatto la 20th chiude il 28 giugno per via dello split cui hai accennato: rimarrà come marchio e gestione del catalogo, ma non come operatività nuovi titoli

Gianluca
Commento # 5 di: pyoung pubblicato il 21 Giugno 2013, 13:19
No, la major cinematografica continuerà a rimanere 20th senza nessun cambio (così come tutti gli altri assets della nuova società, quindi Sky in Italia rimarrà Sky, BskyB in UK rimarrà BskyB, Fox Sports rimarrà Fox Sports etc etc)
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 21 Giugno 2013, 13:28
Ok! Ora ho capito: 20th Century Fox entrerà a far parte della nuova società 21st Century Fox, ma rimarrà tale! Ovvero i film al cinema continueranno ad essere distribuiti con il logo 20th Century Fox.

Purtroppo la fonte che ho letto mi ha tratto in inganno! Ora ho fatto ulteriori approfondimenti e devo darti ragione! Dopo vedo di chiarire meglio la questione nella news!

Grazie!
Gianluca