Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

L'isola dei pirati in Google Earth

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Luglio 2006, all 08:24 nel canale CINEMA

“Per la promozione dell'uscita del film Buena vista La maledizione del Forziere fantasma" in Europa, Buena Vista International Europe e Google uniscono le proprie forze per la promozione dell'attesissimo film”

Mentre il film della Walt Disney Pictures Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma sbanca i botteghini inglesi e americani nel primo weekend di programmazione, Buena Vista International Europe e Google si uniscono in una straordinaria partnership per far vivere al pubblico europeo le storie e le atmosfere del film attraverso Google Earth e Google Video.

Prodotto da Walt Disney Pictures in associazione con Jerry Bruckheimer Films, il film distribuito da Buena Vista vede di nuovo Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley protagonisti di un altro epico episodio delle avventure del Capitano Jack Sparrow. Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma uscirà nelle sale di tutta Europa quest'estate, in Italia il 13 settembre. 

Per la promozione è stata creata una speciale applicazione di Google Earth che ci condurrà in una location sconosciuta nel cuore dei Caraibi: Pirate Island. E' la prima volta che su Google Earth compare un luogo di pura fantasia, ispirato a una pellicola cinematografica. La forma dell'isola riprende quella del celebre simbolo dei Pirati dei Caraibi, col teschio e i pugnali e potrà essere esplorata per scoprire sfondi per il computer, fotografie, trailer, e musica in download.

Contemporaneamente, dall'11 luglio, su Google Video è possibile vedere video in lingua italiana tratti da Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e dal film d'animazione di grande successo Cars - Motori ruggenti, prodotto da Disney e Pixar. Henning Lindblad, Senior Marketing Manager di BVI Europe, ha dichiarato: "Grazie ai nuovi programmi di Google, gli spettatori europei dispongono di nuovi, spettacolari strumenti per scoprire i nostri film: l'incredibile Isola dei Pirati su Google Earth e i trailer, gli spezzoni del film e tante altre fantastiche immagini su Google Video."

Derren Sequera di Google ha aggiunto: "Questa campagna risponde alla crescente domanda del pubblico, che ha voglia di scoprire contenuti esclusivi e interagire con i personaggi e le storie delle più popolari serie cinematografiche, come Pirati dei Caraibi. Google continuerà a impegnarsi per creare prodotti innovativi che consentano l'incontro online tra grandi produzioni cinematografiche e appassionati di tutto il mondo." Per maggiori informazioni: www.discoverpirateisland.com



Commenti