Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Jigsaw: siamo a tre!

di Alessio Tambone, pubblicata il 16 Ottobre 2006, all 10:00 nel canale CINEMA

“Siamo agli sgoccioli: Saw III sta per arrivare nelle sale italiane, preceduto da efficaci strategie di marketing come capitato ai due episodi precedenti. Al centro della scena c'è sempre lui, Jigsaw”

Avete fatto i buoni? Jigsaw sta tornando e promette di riportare sulla retta via molte anime perse, come testimoniato dai diversi trailer distribuiti che potrete visionare sul sito ufficiale del film www.saw3.com. Saw III sarà uno dei film più attesi dei prossimi mesi - in America l'uscita è prevista fra qualche giorno, mentre in Italia dovremo aspettare il 5 Gennaio 2007 - che sicuramente farà buoni incassi al botteghino come i due predecessori.

Ad alimentare il fuoco ci si mette anche la pubblicità, sempre vincente in questa saga e sempre ricca di interessanti ed innovativi spunti. Ricordate i vari poster distribuiti nei scorsi mesi? Beh, era niente confronto alle dichiarazioni di Tim Palen, capo del settore marketing di LionsGate Films, casa produttrice del film. Uno dei poster in fase di preparazione raffigura l'attore Tobin Bell (il Jigsaw protagonista) avvolto in un mantello rosso. La tonalità di rosso del mantello è stata ottenuta utilizzando il vero sangue di Bell che, dopo una trasfusione, è stato passato ai tecnici che si occupavano della creazione del poster. In questo modo la matrice è stata colorata in modo alquanto singolare, andando ad alimentare il fascino dark che permea questa serie.

In attesa dell'uscita nelle sale, chiudiamo la news con l'inquietante domanda che appariva nel primo trailer apparso nelle sale d'oltreoceano: "Hello, America. Do you wanna play a game?"



Commenti