Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Iron Man 3 uscirà anche in IMAX

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Gennaio 2013, alle 10:48 nel canale CINEMA

“Il terzo capito della saga di Iron Man potrà contare anche su una versione dedicata alle sale IMAX di tutto il mondo. La conferma è arrivata direttamente dalla IMAX stessa e il film verrà convertito in IMAX via procedimento di rimasterizzazione "blow-up" IMAX DMR (Digital Media Remastering)”

Atteso nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo 24 aprile (Italia compresa), il terzo capitolo della saga di "Iron Man" diretto da Shane Black (regista di "Kiss Kiss Bang Bang" e sceneggiatore di "Arma Letale 1 e 2") potrà contare anche su una versione dedicata alle sale IMAX di tutto il mondo. Il film della Marvel è stato ripreso in digitale via telecamere Arri Alexa (le stesse già utilizzate per "The Avengers") a risoluzione nativa 2,8K e successivamente convertito in 3D in post-produzione (sempre come per "The Avengers"). Dal master digitale, IMAX Corporation ha effettuato la versione blow-up in IMAX DMR (Digital Media Remastering).

Ricordiamo che "Iron Man 3" sarà il quarto film della Marvel (distribuito dalla Disney) a poter contare su una versione cinematografica distribuita anche in IMAX, dopo i successi di "Iron Man 2", "Thor" e "The Avengers".

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: IMAX Corporation



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GiuseppeMBG pubblicato il 28 Gennaio 2013, 12:10
ma alcune scene o l'intero film?
Commento # 2 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 28 Gennaio 2013, 12:19
Verrà CONVERTITO in IMAX successivamente, per cui l'intero film.
Commento # 3 di: wercide pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:36
Originariamente inviato da: GiuseppeMBG;3777355
ma alcune scene o l'intero film?
L'intero film, ma come è scritto nell'articolo è stato girato in digitale 2.8K, quindi di IMAX nativo non ha niente, praticamente fanno una sorta di upscale molto elaborato....
Commento # 4 di: GiuseppeMBG pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:45
quindi sicuramente 1.78 giusto? scusate la domanda che forse è da ignorante
Commento # 5 di: wercide pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:56
Non è detto.
L'aspetto nativo è 2.35, però per l'IMAX potrebbero fare un open matte SE non è stato girato con lenti anarmofiche.
Commento # 6 di: GiuseppeMBG pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:13
bene...quindi sicuramente non avremo dato che è tutto il film , un cambio di aspectratio come tron e batman , ho compreso?
Commento # 7 di: SALVA1 pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:29
Ma a voi sta invasione di fumetti non ha stancato neanche un po'...?
Commento # 8 di: pin-head pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:39
spero non sia 1.78.. il blueray degli avengers non mi piace nemmeno un po', in quel formato :\
Commento # 9 di: wercide pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:54
Originariamente inviato da: SALVA1;3777757
Ma a voi sta invasione di fumetti non ha stancato neanche un po'...?



Poi mi ha stancato questa paura di creare nuovi progetti.
Ci sono dei magnifici registi/scrittori, come Darren Aronofsky, David O. Russell, e tanti altri che ogni 1-2 anni tirano fuori dei capolavori, ma sono costretti a finire il film in pochi mesi, con pochi milioni di $, per mancanza di budget che viene destinato a questi sequel.....
Commento # 10 di: SALVA1 pubblicato il 28 Gennaio 2013, 17:01
io sono un lettore di comics,quindi la materia di questi film mi interessa pure oltre al film in se...però quando è troppo è troppo...ormai ne escono 4-5 all'anno...i blockbuster sono solo questi...sopratutto non mi piace l'appiattimento che il genere ha avuto negli ultimi anni,tolte rare eccezioni con film destinati solo alle famiglie e fasce giovani d'età,con il risultato di vedere solo i personaggi più vendibili con i temi edulcorati...ma passerà anche sta moda...