Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IPTV su ADSL2+ in Norvegia con Envivio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Dicembre 2007, all 10:57 nel canale CINEMA

“Il provider RingNett AS sta ampliando il servizio di IPTV a definizione standard su infrastruttura ADSL2+ grazie alle nuove soluzioni Envivio con compressione MPEG4-AVC”

San Francisco, California, Dicembre 2007. Envivio Inc., tra i leader nella fornitura di prodotti e soluzioni per i servizi su piattaforma IP, dai servizi "mobile" fino all'IPTV ad alta definizione, ha annunciato la fornitura della nuova soluzione "Convergence Generation video" ai norvegesi di RingNett AS per l'ampliamento del servizio di IPTV anche su infrastruttura ADSL2+.

Il servizio IPTV di RingNett è già disponibile per il test ad alcuni fortunati norvegesi che utilizzano come infrastruttura la fibra ottica. I segnali video in questo momento sono compressi con l'algoritmo MPEG2. Grazie alle nuove soluzioni di Envivio e alla compressione MPEG4-AVC, sarà possibile estendere il servizio anche ai consumatori raggiunti solo dalla connessione ADSL2+.

La nuova soluzione di Envivio è basata sul sistema di compressione " 4Caster C4 multichannel IP video" che permette di riconvertire e ritrasmettere tutto il contenuto di decine di canali trasmessi già via satellite. La programmazione (in formato MPEG2 over IP) viene quindi rielaborata e ritrasmessa su IPTV, sia su fibra che su ADLS2+.

Per maggiori informazioni: www.envivio.com/products/cgs_overview.php



Commenti