Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Indy IV: il titolo ufficiale!

di Alessio Tambone, pubblicata il 11 Settembre 2007, all 00:22 nel canale CINEMA

“Svelato finalmente il titolo del quarto capitolo della saga dedicata all'archeologo Indiana Jones, che sarà interpretato ancora una volta dal grande Harrison Ford. Dirige Steven Spielberg e produce George Lucas”

Poche semplici parole. Il titolo ufficiale del nuovo film di Indy è: Indiana Jones and the Kingdom of Crystal Skull. Dopo anni di ipotesi più o meno assurde ecco che finalmente ci arriva un comunicato ufficiale firmato Lucasfilm Ltd. e Paramount Pictures International che riporta il titolo della pellicola. Nessuna comunicazione sulla trama, ma non abbiamo potuto resistere dal fare una breve ricerca in internet.

Ricercando parte del titolo (la cui traduzione in italiano è Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) ci siamo immediatamente imbattuti in numerosi manufatti di cristallo di quarzo realizzati con la forma di un teschio umano. A quanto pare le prime notizie sembrerebbero portare a reperti archeologici precolombiani e alla penisola dello Yucatan.

Nel corso dei decenni molti sono stati i teschi ritrovati in giro per il mondo, molti dei quali si diceva avessero poteri curativi o psichici, che permettevano la trasmissione di immagini di cerimonie sacre antiche e visioni di Atlantide. Nella maggior parte dei casi si tratta di falsi, come quello conservato al British Museum di Londra. Questo, lo ripetiamo, è solo una nostra speculazione sul titolo. Niente di ufficiale in questo senso. Siamo in febbrile attesa. Uscita mondiale al cinema: 22 Maggio 2008!

Intanto, per solletticare l'attesa, vi proponiamo il link ad un filmato dell'MTV Video Music Awards, la manifestazione che si è conclusa un paio di giorni fa a Los Angeles. In quell'occasione il giovane Shia LaBeouf (che nel film interpreta il figlio di Indy) ha avuto il permesso dalla produzione di svelare il titolo del film. Visibilmente emozionato. Ovvio.

Link ufficiale Indiana Jones: www.indianajones.com
Link filmato MTV: www.mtv.com/movies/news/articles/1569264/20070909/story.jhtml



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zanarduz pubblicato il 11 Settembre 2007, 00:33
Già solo vedere il titolo mi fa scendere una lacrimuccia, ora aspettiamo locandina e trailer
Commento # 2 di: MauMau pubblicato il 11 Settembre 2007, 08:28
il 22 maggio nelle sale !!!
Ma è praticamente dopodomani
Commento # 3 di: Duke Fleed pubblicato il 11 Settembre 2007, 09:05
Interessante lo spunto tratto dai teschi di cristallo (da appassionato di mistery, ne avevo letto qualcosa in giro, argomento IMHO affascinante) e molto vicina la data d'uscita...poco più di 8 mesi!!!
Commento # 4 di: 55AMG pubblicato il 11 Settembre 2007, 11:26
Originariamente inviato da: Redazione
interpretato dal grande Harrison Ford. Dirige Steven Spielberg e produce George Lucas


Questi nomi sono sinonimi già di un successo
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 11 Settembre 2007, 11:41
figo.....

Arcadia in questi casi è d'obbligo. Sasà organizza
Commento # 6 di: RickDeckard pubblicato il 11 Settembre 2007, 12:59
Originariamente inviato da: stazzatleta
Arcadia in questi casi è d'obbligo


Richiesta fatta dal sottoscritto mesi fa ma sono stato totalmente ignorato.
Per motivi logistici non posso organizzare, fatemi sapere ed io ci sarò!
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 13 Settembre 2007, 20:25
Non vorrei andare controcorrente,ma a me pare soltanto una bieca operazione commerciale.La trilogia era piu' che sufficiente,farne un altro 18 anni dopo e' una forzatura,semplicemente Ford a 65 non puo' piu' fare Indiana Jones.
Commento # 8 di: Duke Fleed pubblicato il 13 Settembre 2007, 23:49
Originariamente inviato da: GIANGI67
...semplicemente Ford a 65 non puo' piu' fare Indiana Jones.

Purtroppo sono d'accordo, anche se comunque non posso fare a meno di nutrire grosse aspettative (sperando che non siano brutalmente deluse), se non altro perché credo (spero) che Spielberg e Lucas non abbiano bisongo di sfornare un quarto episodio solo per raggranellare altro vile denaro a rischi della loro reputazione...forse hanno ancora qualcosa da raccontare sul personaggio e, magari, proponendo il tutto in maniera diversa (spero che non vedremo Harrison Ford fare acrobazie come se fosse un giovincello...), riusciranno a regalarci qualcosa di nuovo, ma con lo stesso fascino dei tre episodi precedenti (anche se i dubbi sono tanti...).

IMHO sarebbe stato meglio un bel remake per riproporre il personaggio in veste rinnovata, sulla scia di 007 con Casino Royale.
Commento # 9 di: RickDeckard pubblicato il 14 Febbraio 2008, 12:23