Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In the heart of the sea

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Ottobre 2014, alle 07:58 nel canale CINEMA

“Ron Howard porta al cinema la storia vera che ha ispirato Moby Dick. Chris Hemsworth questa volta avrà pane per i suoi denti”

- click per ingrandire -

Nell'inverno del 1820 la baleniera Essex viene attaccata da una creatura gigantesca: una balena dalla forza incredibile ma, soprattutto, con un senso di vendetta drammaticamente sviluppato, simile a quello dell'uomo.

A farne le spese l'equipaggio della nave battente bandiera americana, costretto a superare i propri limiti per cercare di sopravvivere all'incredibile capodoglio mentre le intemperie, il panico e la fame rovesciano tutte le loro certezze e le loro convinzioni.

Il film racconta la terribile storia vera della baleniera Essex approfondita nel libro In the heart of the sea: the tragedy of the whaleship Essex di Nathaniel Philbrick (con relativa ispirazione al Moby Dick di Herman Melville), è diretto dal premio Oscar Ron Howard su una sceneggiatura adattata da Charles Leavitt (Blood Diamond e K-PAX).

Direttore della fotografia il premio Oscar Anthony Dod Mantle (The Millionaire, Rush). Tra i giovani protagonisti segnaliamo invece gli ormai lanciatissimi Chris Hemsworth (alla seconda collaborazione con il regista dopo l'ottimo Rush), Cillian Murphy e Ben Whishaw.

In the heart of the sea arriverà nei cinema di tutto il mondo a metà Marzo 2015, in Italia su distribuzione Warner Bros. Pictures a partire dal giorno 19 dello stesso mese. Un'ottima idea regalo per la Festa del Papà.



Commenti