Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Imperdibile dietro le quinte per Rush

di Alessio Tambone, pubblicata il 31 Maggio 2012, alle 09:08 nel canale AV Cinema

“Con il film già in fase di post-produzione, Ron Howard ci delizia con un video di lavorazione che ci folgora. Attendiamo impazienti l'uscita in sala per ammirare l'agonismo tra Lauda e Hunt”

I riflettori sul Gran Premio di Monaco di F1 si sono appena spenti, con un Fernando Alonso che sornione (e caparbio!) guarda in classifica tutti dall'alto. Anche il cinema guarda alla Formula 1 con Rush, film attualmente in post-produzione che racconta la leggendaria rivalità tra Niki Lauda e James Hunt in particolare nell'anno 1976, con il GP di Germania teatro del drammatico incidente del ferrarista. A dirigere la pellicola Ron Howard su sceneggiatura di Peter Morgan, autore di importanti script come Frost/Nixon - Il duello e La regina (entrambi candidati all'Oscar).

Chris Hemsworth vestirà i panni (e il casco) di James Hunt, mentre Daniel Brühl avrà l'onore di guidare la Ferrari 312 T2 di Lauda. L'italiano Pierfrancesco Favino sarà invece Clay Regazzoni. Il film attualmente è in post-produzione, per una distribuzione nei cinema prevista nel corso del 2013. E' disponibile on-line un video del dietro le quinte assolutamente da non perdere, nell'attesa del primo trailer.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=H-xqy-ksqvs



Commenti