Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il piccolo Nicolas arriva anche in Italia

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Gennaio 2010, all 09:34 nel canale CINEMA

“Dopo l'uscita nel resto dell'Europa la commedia francese incentrata sul piccolo Nicolas arriva anche in Italia, anticipata dalla presenza del film allo scorso Festival di Roma. L'uscita in sala su distribuzione Bim è prevista per il 2 Aprile 2010”

Era stato presentato come film di chiusura alla IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. La commedia francese Il piccolo Nicolas e i suoi genitori arriverà nel corso del mese di Aprile 2010 anche nei cinema italiani dopo le uscite di Dicembre nel resto dell'Europa. Diretto e sceneggiato da Laurent Tirard (Le avventure galanti del giovane Molière) il film è tratto dall'omonimo libro per ragazzi scritto da René Goscinny e Jean-Jacques Sempé (ed. Donzelli).

Protagonista è il piccolo bambino Nicolas (l'esordiente Maxime Godart) che vive una vita tranquilla tra la scuola e la famiglia, coccolato e adorato dai genitori e convinto che mai niente cambierà nella sua situazione. Un giorno però, ascoltando una conversazione tra i genitori, capisce che presto arriverà un fratellino a scombinare la sua situazione. Si convince così che verrà abbondonato in un bosco come il piccolo Pollicino. Paure e ansie dei piccoli raccontate con il consueto stile delle recenti commedie francesi.



Commenti