Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Palio di Siena per James Bond #22

di Alessio Tambone, pubblicata il 16 Agosto 2007, all 13:50 nel canale CINEMA

“Trama ancora segreta per il nuovo episodio - il 22esimo - di James Bond, ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle location scelte per le riprese. L'Italia è al primo posto con Siena ”

Non si conosce ancora con esattezza la trama del prossimo film di James Bond, ma iniziano a trapelare le prime succose indiscrezioni. A quanto pare la troupe del film sarà a Siena nel giorno del Palio dell'Assunta (16 Agosto) per riprendere la straordinaria cornice che caratterizza l'evento. Il film si dovrebbe aprire con un lungo inseguimento dalle celebri cave di marmo di Carrara fino a Siena a bordo di una invidiabile Aston Martin, per poi proseguire a piedi fra i vicoli e i tetti della città senese proprio in concomitanza con il Palio.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano La Repubblica la produzione avrebbe chiesto al Comune di Siena l'autorizzazione per le riprese del Palio con 14 telecamere piazzate agli angoli e sui palazzi di Piazza del Campo, scenario storico della competizione. La richiesta è stata accolta, mentre è stata scartata la possibilità di riprese aeree da un elicottero. E siccome in Italia non ci facciamo mancare niente, ecco che tutte le associazioni di animalisti si sono ribellate alle riprese, facendo appello alla sensibilità della produzione e alla pericolosità della corsa per gli animali.

Tornando al film ricordiamo che, salvo sorprese, il regista sarà Marc Forster (Neverland, Stay, Monster's ball) mentre il cast vedrà il ritorno di Daniel Craig (James Bond), Giancarlo Giannini (Rene Mathis) e Judi Dench (M). L'uscita nelle sale americane è prevista per il 7 Novembre 2008, anno che segna il centenario della nascita di Ian Fleming, creatore del personaggio James Bond.



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 16 Agosto 2007, 14:32
L'uscita nelle sale americane è prevista per il 7 Novembre 2008, anno che segna il centenario della nascita di Ian Fleming, creatore del personaggio James Bond

Che nel frattempo si starà rotolando nella tomba per tutte le boiate inserite nei film sul suo personaggio....

A proposito della notizia ma quando si vedrà la scena di Daniel Craig che salta sul cavallo della Chiocciola, vince il Palio di Siena, viene attorniato dai tifosi della contrada e grazie alla folla esagerata sfugge dal cattivo di turno che lo insegue?

Asd
Commento # 2 di: igor pubblicato il 16 Agosto 2007, 18:07
ma soprattutto quanto può durare e quanto può essere credibile un inseguimento in macchina dalle cave di marmo di Carrara a Siena?

4 ore?
Sulle stradine di montagna della Toscana, seeeeee come no......

ciao

igor
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 16 Agosto 2007, 18:14
Bhe ma anche nelle vecchie serie di 007 vi erano esagerazioni. Anzi di più che nell'ultimo episodio
Commento # 4 di: Braidix pubblicato il 16 Agosto 2007, 18:22
Magari un bel inseguimento in motocrosse proprio nelle cave di carrara con tagliatori di marmo che muoiono a causa delle sparatorie ed esplosioni che distruggono tutto!!!!!
Mica male.... parola di mosaicista!!!!!
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 16 Agosto 2007, 18:30
Da buon animalista,non amo il Palio,a causa dei frequenti infortuni ai cavalli.Spero di non veder mai 007 alle prese con una corrida,vera e propria barbarie dei nostri tempi.
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 16 Agosto 2007, 18:32
Saggio intervento Giangi
Commento # 7 di: Duke Fleed pubblicato il 16 Agosto 2007, 22:18
Mi piace l'idea di vedere parte del nuovo film di Bond ambientata in Toscana (che io adoro), ma mi associo a Gian nell'esprimere il mio disappunto verso il Palio di Siena e simili manifestazioni...quei poveri cavalli rischiano davvero di azzopparsi o peggio, è già capitato più volte...
Commento # 8 di: Danik pubblicato il 16 Agosto 2007, 22:28
Oltre a M ci sarà anche MM...... Maremm@ Maial@
Commento # 9 di: angelone pubblicato il 17 Agosto 2007, 02:53
Seppur d'accordo con Giangi & C. siete pregati di tornare IT, grazie...
Commento # 10 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Agosto 2007, 12:44
Ho visto le foto di Daniel Craig,effettivamente ieri era presente al Palio.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »