Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il mostro di Loch Ness sul grande schermo

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Marzo 2006, all 08:31 nel canale CINEMA

“I diritti di The Water Horse, romanzo per bambini sulle origini della leggenda del lago di Loch Ness, sono stati acquistati in previsione di una trasposizione cinematografica. Producono Walden Media e Revolution Studios, dirige Jay Russell ”


La copertina del libro The Water Horse

Ecco un altro libro per bambini che si appresta a fare il salto sul grande schermo. Stiamo parlando di The Water Horse, romanzo dello scrittore inglese Dick King-Smith sulle origini del mostro di Loch Ness. Protagonisti sono due bambini scozzesi (fratello e sorella) che al termine di una tempesta trovano su una spiaggia un uovo abbandonato. La decisione di portarlo a casa cambierà la loro vita. Assisteranno alla nascita di un piccolo mostro marino che, con il passare del tempo, aumenterà considerevolmente la sua dimensione, fino a diventare un po' troppo grande per la casa dei protagonisti. Dopo alcune ricerche risulterà che l'unico luogo in grado di nascondere l'animale sarà il lago di Loch Ness.

Genesi della leggenda del celebre mostro marino che, proprio in questi giorni, vede un'altra stravagante teoria di partenza: secondo uno studioso, il lungo collo del mostro non sarebbe altro che la proboscide degli elefanti scappati dai circhi che si accampano sulle rive del lago durante le loro tournée. Non è la prima volta che Dick King-Smith presta i suoi racconti al cinema. Abbiamo infatti già visto nel 1995 il film Babe: maialino coraggioso, adattamento dell'omonimo libro dello scrittore. Per questo nuovo film il soggetto è stato affidato alle cure di Robert Nelson Jacobs (Chocolat, Dinosauri). La regia invece sarà affidata a Jay Russell (Squadra 49). Ancora nessuna notizia per il resto del cast.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 17 Marzo 2006, 13:01
Non è ne il primo ne sarà l'ultimo Film che si ispira all nota legenda !!
Staremo a vedere .... a me piace sempre l'idea e colleziono tutto sull?argomento.... anche l'avventura grafica uscita per PC
Commento # 2 di: uke pubblicato il 19 Marzo 2006, 22:45
Scotland? Sounds good!

Dick King-Smith presta i suoi racconti al cinema. Abbiamo infatti già visto nel 1995 il film Babe: maialino coraggioso

Certo che passare da Babe a Nessy ce ne vuole di fantasia.

Saluti
Uke