Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Codice Da Vinci: segreto svelato?

di Alessio Tambone, pubblicata il 26 Gennaio 2006, all 08:05 nel canale CINEMA

“Grande scalpore per il libro, mistica attesa per il film... E qualche messaggio segreto sparso tra trailer e siti ufficiali. Cacciatori alla ricerca di sfide intellettuali aprite gli occhi: la sfida è iniziata!”

E' evidente che l'arrivo sul grande schermo de Il codice Da Vinci sarà uno degli eventi più attesi dei prossimi mesi. Più del ritorno di Ethan Hunt (Tom Cruise) in Mission: Impossible 3 o di quello di Clark Kent (Brandon Routh) in Superman returns. Il film, tratto dal discusso libro di Dan Brown, aprirà inoltre il prossimo Festival di Cannes (59° edizione) il 17 Maggio, con una grande anteprima mondiale.

Il trailer del film in lingua originale rilasciato qualche settimana fa (il link su AVMagazine) ha stuzzicato l'ingegno di quanti hanno intravisto un possibile messaggio segreto tra le varie schermate. Ci riferiamo in particolare a quelle lettere che al termine del filmato si illuminano, attirando l'attenzione dello spettatore attento. Ecco due immagini relative al fenomeno.

E' evidente la scritta "seek" (trad. cerca) nel primo screenshot, mentre suggeriamo ai lettori di anagrammare le lettere evidenziate nel secondo fino a raggiungere la sequenza "thecodes". Ovvero, unendo le due interpretazioni, "seek the codes" (trad. cerca i codici). Ora fate un tentativo: digitate nella barra degli indirizzi del vostro browser seekthecodes e aggiungeteci un bel .com. Per i più pigri consigliamo di cliccare direttamente su questo link.

Il sito che andrete a visitare è registrato dalla EmarkMonitor Inc. ma è gestito da Sony Pictures, società distributrice del film. All'interno troverete una serie di news di segreti e misteri più o meno riguardanti il film. Una delle notizie sicuramente più interessanti è quella che svela un piccolo omaggio al protagonista del racconto Robert Langdon (nel film interpretato da Tom Hanks) inserito nel filmato flash di apertura presente nel sito ufficiale. Filmato che tra l'altro noi di AVMagazine avevamo segnalato tempo fa... E' infatti una scritta abbastanza leggibile quella che si intravede sulla spalla sinistra della Monna Lisa...

Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/davincicode/site/

Sito ufficiale italiano: www.sonypictures.it/cinema/film/codicedavinci/



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: The True Frankie pubblicato il 28 Gennaio 2006, 13:31
Anche quì un enigma, era ovvio.

Per chi vuole spaccarsi la testa consiglio www.enigmi.net

Commento # 2 di: Highlander pubblicato il 28 Gennaio 2006, 23:23
Forse e' il Film che piu' mi attizza dagli ultimi 2 anni ...
Se non alla prima, vedro' di essere di li a poco ...