Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il ciclismo sul grande schermo

di Alessio Tambone, pubblicata il 06 Febbraio 2006, all 09:06 nel canale CINEMA

“Il produttore Frank Marshall svela l'intenzione di realizzare un biopic su Lance Armstrong, ciclista vincitore di sette Tour de France consecutivi dal 1998 al 2005. In Italia un progetto su Marco Pantani”

L'agenda del produttore Frank Marshall rischia di scoppiare. Per i prossimi mesi sono stati già annunciati diversi progetti interessanti. Dal biopic sul chitarrista jazz Django Reinhardt a diversi illustri sequel come The Bourne Ultimatum, Jurassic Park IV e Indiana Jones IV. In una dichiarazione rilasciata negli Stati Uniti il produttore ha comunicato l'intenzione di realizzare un film biografico sul ciclista Lance Armstrong, vincitore consecutivo di sette Tour de France e della gara, più importante, contro il cancro che lo stava uccidendo.

Per il ruolo del protagonista non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale, ma la scelta sembra già fatta. Dovrebbe essere Matt Damon, già con Marshall nella serie dedicata a Jason Bourne, a vestire i panni del ciclista. L'attore americano si è dichiarato disponibile, Marshall è convinto della scelta e lo stesso ciclista Armstrong ha dato il suo benestare. Non sembra esserci alcun problema quindi per la nascita del progetto, che comunque dovrebbe andare a finire nel calderone dei film da iniziare nel 2007.

Per quanto riguarda invece il fronte italiano, da tempo circola la voce di un film sulla vita di Marco Pantani. Per il ruolo del protagonista è stato fatto il nome di Claudio Bisio, capocomico di Zelig, che si riaffaccia al cinema proprio in questi giorni con l'uscita nelle sale del noir La cura del gorilla. La notizia è stata confermata dallo stesso attore, che per la pellicola dovrebbe perdere 25 chili.



Commenti