Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hussein secondo Sacha Baron Cohen

di Francesco Balzano, pubblicata il 27 Gennaio 2011, all 09:22 nel canale CINEMA

“Il comico inglese vestirà i panni del defunto dittatore iracheno in un film prodotto dalla Paramount Pictures,tratto da un romanzo scritto dallo stesso tiranno”

Saddam Hussein sarà la prossima caricatura cinematografica interpretata dall'irriverente Sacha Baron Cohen, il comico britannico che ha portato al successo personaggi paradossali e irresistibili come quelli di Borat e Bruno. La notizia è stata diffusa dalla casa di produzione Paramount Pictures, a detta della quale la pellicola sarà in sala a partire dall'11 maggio 2012.

Il film si intitolerà Il dittatore è racconterà "l''eroica storia di un dittatore il quale ha rischiato la propria stessa vita per garantire che la democrazia mai potesse arrivare nel Paese da lui oppresso con tanto amore", come scritto in una nota dalla stessa Paramount. La sceneggiatura del lungometraggio, tratto dal romanzo Zabibah e il Re scritto dal defunto despota iracheno, sarà realizzata proprio da Baron Cohen coadiuvato da Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Regia del fido Larry Charles, amico e stretto collaboratore dell'attore.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giovideo pubblicato il 29 Gennaio 2011, 16:40
Un film che non vedrò mai per rispetto di tutte quelle vittime.